Quale è il migliore? Che diufferenz<a c'è fra winzip e winrar?
Quale è il migliore? Che diufferenz<a c'è fra winzip e winrar?
winrar
non penso ci siano grandi differenze
il formato di compressione RAR è un po' piu efficiente.
Migliore ancora come compressione è 7zip, ma è usato molto meno. Invece WinRAR lo usano in parecchi, e hai meno probabilità di dover far scaricare /installare un software alle persone cui lo invii.
se vedi nero,
spara a vista
Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64
IZArc fa tutto, è completamente gratuito e quindi non ha tutti quei noiosi pop-up "ti devi registrare".
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
MItaly, viste le tue grandi conoscenze nel settore del software, come mai hai scelto proprio izarc?Originariamente inviato da MItaly
IZArc fa tutto, è completamente gratuito e quindi non ha tutti quei noiosi pop-up "ti devi registrare".
mi incuriosisce questa cosa perchè tempo fa anche io cercai un software per compressione free, ma alla fine son rimasto ad usare (anche per pigrizia) i "classici" winrar e winzip...
1... 2... 3... prova
L'avevo trovato diversi anni fa allegato ad una rivista, e mi era piaciuto per la sua leggerezza, stabilità e buona capacità di riparare gli zip corrotti (ai tempi usavo moltissimo i floppy e Windows 98 - la cui stabilità è nota a tutti - , e la corruzione di file zip era all'ordine del giorno); WinZip e WinRar non mi sono mai piaciuti, perché sono shareware e rompono sempre le scatole per la registrazione, e, almeno ai tempi, WinZip non aveva feature aggiuntive rispetto a quelle di qualunque altro programma di compressione. In seguito ho provato ZipGenius (a più riprese, anche ad anni di distanza), che non è mai andato in maniera soddisfacente se eseguito come utente limitato ed è sempre stato piuttosto instabile, e TugZip, che funzionava egregiamente ma aveva un noioso problema nell'estensione della shell (questo due anni fa, francamente non so se oggi l'abbiano risolto); per cui alla fine ho scelto IZArc, che funziona benissimo, è gratuito, leggero, stabile, in Italiano e ha funzioni aggiuntive che spesso mi tornano utili, come la lettura di molti tipi di SFX, la cifratura con più algoritmi e la conversione da vari tipi di immagini di CD a ISO normale (che mi è tornata molto utile quando ho smesso di usare Nero per convertire e masterizzare le immagini NRG che avevo salvato).
@MItaly: grazie per le info![]()
1... 2... 3... prova
Prego, di nulla.![]()