Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

valutazione acquisto gruppo continuita

relativamente ad un gruppo di continuità vorrei interessarmi all acquisto di un gruppo
    di continuità con una autonomia superiore ai 5 - 10 minuti . ho avviato la ricerca solo da ebay ma volevo sapere da chi ha gia un gruppo di continuita per la propria lan quant 'è l autonomia del prodotto che avete e il nome del prodotto .

grazie anticipatamente per una risposta

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Io ho un Trust 800VA, e regge tranquillamente per molto più di 10 minuti (il massimo che ho mai provato) con monitor (Philips 15" tubo catodico quindi 60-70W) e pc (penso sui 200W). Te lo consiglio. Ma ti sconsiglio di prendere cose così su Ebay, essendo usate, la batteria non è come nuova, e si esaurirà più in fretta.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    prendine uno della APC. marca leader nel settore. consiglio della serie RS.

se vai sul loro sito c'è la possibilità di definire il prodotto più aderente alle tue esigenze.
    1... 2... 3... prova

i migliori sono APC ma si fanno pagare, io ho un trust da 950VA e ci ho messo sotto tutta la camera (pc da 650watt al massimo, + pianola, stampante, + monitor, + sorrund 5.1) e nei test che ho fatto io mi arriva appunto sui 12-15 minuti.
    l'ho presto perchè da me la luce va via per 1-2 secondi al massimo e per evitare gli sbalzi di corrente.

ti consiglio un UPS silenzioso (quindi senza ventole).

Tieni conto che ogni 2-3 anni le batterie andranno sostituite ma converrà sicuramente cambiare l'UPS visti i costi piuttosto bassi.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Tieni conto che ogni 2-3 anni le batterie andranno sostituite ma converrà sicuramente cambiare l'UPS visti i costi piuttosto bassi.
    Quoto, conviene cambiare tutto l'UPS visti i costi.

OT:
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    io ho un trust da 950VA e ci ho messo sotto tutta la camera (pc da 650watt al massimo, + pianola, stampante, + monitor, + sorrund 5.1)
    Posso chiederti una curiosità? Come hai messo tutte queste cose? Forse sono modelli diversi, ma sul mio ci sono due uscite coperte dalla batteria, alle quali vanno due appositi cavi per collegare un solo apparecchio per cavo... Non so se hai capito cosa intendo...

eh eh io ho preso una ciabatta normalissima, le ho tagliato il cavo, spellato i fili, attaccato il connettore "maschio" e via!

Il connettore è quello che va nell'gruppo di continuità, quello di sx per capirci.

PS la ciabatta ha l'interruttore e quindi, quando voglio (la notte e quando non sono in casa) stacco l'intera camera senza problemi

Ah, ho capito, ci avevo pensato anche io però credevo che ci potesse essere qualche problema...

Assolutamente no.

Non sai la comodità di staccare/spegnere una stanza premendo un pulsante (la ciabatta l'ho messa a portata di mano) specie la notte o quando non sono in zona (non mi piace lasciare elettroniche on)

A tale ciabatta ho attaccato:
    -pc
    -monitor wide da 20"
    -sistema 5.1
    -pianola
    -lampada da scrivania
    -router adsl
    -2 dischi esterni (questi li attacco di tanto in tanto
    -caricabbateria cellulare

ripeto, con tutto acceso ed il pc sottosforzo mi ha tenuto su circa 13 minuti (finchè non si è spento tutto, di botto perchè il trust non ha lo shot down automatico).
    A me basta ed avanza, visto che la luce non sa mai via più di qualche decina di secondi.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    tra le cose considera anche se prevede la protezione per la
    linea modem/telefono

luca

Originariamente inviato da lucalicc
    tra le cose considera anche se prevede la protezione per la
    linea modem/telefono

luca
    Siccome l'ho consigliato (il Trust 800VA), confermo anche la copertura per il modem.

Permessi di invio