Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di rdwr

partizioni e compatibilità

Ho formattato e succesivamente partizionato il mio hard disk (una unità fisica) in due unità logiche alle quali ho dato il nome di C e G. In G ho collacato il sistema operativo, mentre in C i programmi e i files. Potrei avere dei problemi in futuro se decidessi di formattare solo G per poi reinstallare il SO, i programmi e i file potrebbero non girare più?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    molti programmi utilizzano il regedit e librerie di windows per lavorare.

se su C hai i programmi e su G il SO, e decididi di formattare G per installare un nuovo SO, i vecchi programmi su C per la maggior parte non funzionaranno, perchè puntano ad un SO (quindi regedit e librerie) che è cambiato.

e anche i collegamenti nella barra delle applicazioni saranno mancanti
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

re:partizioni e compatibilità

Scusami ma non ho capito bene la tua situazione..
    Di solito quando uno deve partizionare un HD si procede così:una partizione per il sistema operativo e l'altra per la cartella Documenti,così da evitare in caso di errori da parte del SO la perdita completa dei dati...
    Cmq ritornando a noi..tu hai una partizione dove hai il SO e l'altra dove hai i tuoi dati e dove hai installato i programmi che girano sul tuo SO? :master: :master: Ma di solito i Programmi non vanno installati in G:\Programmi\?Hai spostato questa cartella sull'altra partizione? :berto: :berto: :berto:

Ciao
    MoliFoot

Utente di HTML.it L'avatar di rdwr
    Da quello che ho capito questa soluzione va ben solo per non intaccare i files salvati su C, mentre se volessi reinstallare il sistema operativo (su g) i programmi poi non girerebbero.
    Quindi in pratica dovrei portare anche i programmi i G

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    si esatto.
    su un pc non ha senso tenere i programmi su un'altra partizione del sistema diversa da quella del SO.
    tanto se devi rifare il SO i programmi devi cmq reinstallarli.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio