Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Wireless N ... deludente?

Ho acquistato ieri un nuovissimo modem router D-Link "dsl-2740b" insieme ad un pennino wifi "DWA-140" . Entrambi supportano le specifiche draft-N (cioè dovrebbero avere una velocità nominale di 300 Mbit/s ed un'area di copertura molto superiore rispetto ai dispositivi costruiti secondo lo standard 802.11g). L'acquisto è stato fatto proprio perchè avevo bisogno di un'area di copertura un po' maggiore rispetto a quella che mi consentiva finora il mio router wireless G (USR9110).
    Pochi minuti dopo l'acquisto però è arrivata la cocente delusione: sia la copertura che la velocità di trasferimento dati sono inferiori rispetto al mio buon vecchio router con standard G!!!
    L'unico vantaggio è che la velocità è effettivamente superiore solo se sto a massimo 3 o 4 metri dal router (arrivo intorno ai 100 Mbit/s ...ma se dovevo stare a 3 metri dal router non compravo un dispositivo wireless... no?!?!?!?)
    Qualcuno di voi ha usato un router wireless N? Come vi siete trovati? E' la D-Link che fa schifo o si tratta solo di un prodotto difettoso? (Se non è un difetto allora inizio a pensare che chi ha scritto tutte quelle fesserie sullo scatoto del mio router -tipo "650% faster", range = 10 x 802.11g" - dovrebbe essere arrestato...).
    Per favore rispondetemi presto perché non so se devo andare a restituire la schifezza che ho comprato ed eventualmente sostituirla con altro

Utente di HTML.it
    Nessuno mi sa dare una mano?!?
    :master:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si è risaputo che siano deludenti.
    magari se aggiorni il firwmare dell'ap qualcosa guadagni, ma devi aspettare l'arrivo in commercio dello standard definitivo .
    in goni caso sono standard ancora immaturi
    se cerchi su google trovi molte di queste conclusioni
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: Wireless N ... deludente?

Originariamente inviato da kkiupilu
    Ho acquistato ieri un nuovissimo modem router D-Link "dsl-2740b" insieme ad un pennino wifi "DWA-140" . Entrambi supportano le specifiche draft-N (cioè dovrebbero avere una velocità nominale di 300 Mbit/s ed un'area di copertura molto superiore rispetto ai dispositivi costruiti secondo lo standard 802.11g). L'acquisto è stato fatto proprio perchè avevo bisogno di un'area di copertura un po' maggiore rispetto a quella che mi consentiva finora il mio router wireless G (USR9110).
    Pochi minuti dopo l'acquisto però è arrivata la cocente delusione: sia la copertura che la velocità di trasferimento dati sono inferiori rispetto al mio buon vecchio router con standard G!!!
    L'unico vantaggio è che la velocità è effettivamente superiore solo se sto a massimo 3 o 4 metri dal router (arrivo intorno ai 100 Mbit/s ...ma se dovevo stare a 3 metri dal router non compravo un dispositivo wireless... no?!?!?!?)
    Qualcuno di voi ha usato un router wireless N? Come vi siete trovati? E' la D-Link che fa schifo o si tratta solo di un prodotto difettoso? (Se non è un difetto allora inizio a pensare che chi ha scritto tutte quelle fesserie sullo scatoto del mio router -tipo "650% faster", range = 10 x 802.11g" - dovrebbe essere arrestato...).
    Per favore rispondetemi presto perché non so se devo andare a restituire la schifezza che ho comprato ed eventualmente sostituirla con altro
    se stai dietro un muro di 30cm non c'è wireless che lo passa
    I got the remedy

Utente di HTML.it

Re: Re: Wireless N ... deludente?

Originariamente inviato da albgen
    se stai dietro un muro di 30cm non c'è wireless che lo passa
    No, si tratta di normalissimi tramezzi fatti con mattoni forati (saranno 10-12 cm) ...e soprattutto se ci passava il segnale del mio router wireless G della US Robotics, il segnale wireless N tanto enfatizzato dai produttori dovrebbe essere eccellente, no? Io invece trovo che sia peggiore!!!
    Qualcuno di voi ha usato dispositivi con questo standard? Help me!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    si è risaputo che siano deludenti.
    magari se aggiorni il firwmare dell'ap qualcosa guadagni, ma devi aspettare l'arrivo in commercio dello standard definitivo .
    in goni caso sono standard ancora immaturi
    se cerchi su google trovi molte di queste conclusioni
    Eh si, ma ho trovato anche tanti commenti entusiasti... ma che addirittura i risultati fossero peggio del wireless G nn me lo sarei mai aspettato!
    Cmq il firmware è aggiornato all'ultima versione.... insomma questo Dlink è un disastro....

mi chiedevo solo se è il caso di farmelo sostituire perché difettoso oppure devo rassegnarmi al fatto che questo wireless N è solo una presa per i fondelli e tenermi la schifezza che ho comprato

Utente di HTML.it
    Nessun altro mi dice la sua??
    Cmq il modem/router l'ho restituito al venditore perchè non corrispondeva alle caratteristiche dichiarate... ora cosa mi consigliate di prendere? Ho bisogno di velocità in wireless ed ottima copertura.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da kkiupilu
    Nessun altro mi dice la sua??
    Cmq il modem/router l'ho restituito al venditore perchè non corrispondeva alle caratteristiche dichiarate... ora cosa mi consigliate di prendere? Ho bisogno di velocità in wireless ed ottima copertura.
    che superfice devi coprire, ostacoli......?
    e per cosa ti serve avere tanta velocità?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    che superfice devi coprire, ostacoli......?
    e per cosa ti serve avere tanta velocità?
    Devo coprire BENE (cioè con almeno 5 o 6 MByte/s di velocità reale...ma possibilmente anche di più) un appartamento di 110 mq. L'area quindi non è molto vasta (anche se a causa della pessima ubicazione delle prese telefoniche sono costreetto ad ubicare il modem in un angolo dell'appartamento mentre i pc sono disposti in vari punti (il mio si trova esattamente dal lato opposto - circa 12 metri di distanza con in mezzo 2 pareti in normale muratura ognuna delle quali ha una porta in legno).
    Ho deciso di acquistare un router + performante di quello che ho attualmente perchè faccio giornalmente da ciascuno dei 3 pc presenti nell'appartamento il backup di tutto su un unico server. Poichè i backup sono a volte anche di qualche Gb, se non ho una connessione veloce ci impiego una nottata e questo non è accettabile.
    Visto che le specifiche "nominali" di questo wireless N dicono che si dovrebbero raggiungere i 300 Mbps speravo di potere arrivare nella realtà ad 80-100 Mbit/s (cioé 10-12 MByte/s) in modo da potere fare tutti i trasferimenti con tempi accettabili.
    Un'ultima cosa: con il mio attuale modem/router wifi 802.11g a singola antenna della US Robotics (USR9110) raggiungo in tutto l'appartamento almeno la velocità reale di 1.5 MByte/s (12 Mbit/s)... quindi non posso accettare che un router come il DLS-2740B che avevo comprato (che sulla carta dovrebbe essere un mostro di velocità) alla stessa distanza di fermi a circa 1 Mbyte/s usando il protocollo 802.11n!!!
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro nello spiegare la situazione...Cosa mi consigli??
    Grazie

PS Una rete cablata è da escludere perchè non posso fare lavori di muratura né voglio canaline che mi attraversano tutta la casa...

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Potresti considerare l'ipotesi di acquistare un ripetitore di segnale o un access point da configurare in modalita bridge per poter ampliare il segnale.
    Puoi inoltre sostituire l'antenna in dotazione con una a più elevato guadagno, anche in quel caso puoi aumentare la copertura e l'intensità di segnale.
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio