Ho acquistato ieri un nuovissimo modem router D-Link "dsl-2740b" insieme ad un pennino wifi "DWA-140" . Entrambi supportano le specifiche draft-N (cioè dovrebbero avere una velocità nominale di 300 Mbit/s ed un'area di copertura molto superiore rispetto ai dispositivi costruiti secondo lo standard 802.11g). L'acquisto è stato fatto proprio perchè avevo bisogno di un'area di copertura un po' maggiore rispetto a quella che mi consentiva finora il mio router wireless G (USR9110).
Pochi minuti dopo l'acquisto però è arrivata la cocente delusione: sia la copertura che la velocità di trasferimento dati sono inferiori rispetto al mio buon vecchio router con standard G!!!![]()
L'unico vantaggio è che la velocità è effettivamente superiore solo se sto a massimo 3 o 4 metri dal router (arrivo intorno ai 100 Mbit/s ...ma se dovevo stare a 3 metri dal router non compravo un dispositivo wireless... no?!?!?!?)
Qualcuno di voi ha usato un router wireless N? Come vi siete trovati? E' la D-Link che fa schifo o si tratta solo di un prodotto difettoso? (Se non è un difetto allora inizio a pensare che chi ha scritto tutte quelle fesserie sullo scatoto del mio router -tipo "650% faster", range = 10 x 802.11g" - dovrebbe essere arrestato...).
Per favore rispondetemi presto perché non so se devo andare a restituire la schifezza che ho comprato ed eventualmente sostituirla con altro![]()