Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: installazione fedora8

installazione fedora8

Ciao, non essendo riuscito ad installare sul mio pc ubuntu 7.10 mi sono procurato il dvd di fedora8 che ho trovato allegato ad una rivista.
    Ho iniziato l' upgrade quindi dal vecchio fedora 2 all 8, ma durante la fase di installazione si blocca tutto dopo la configurazione della lingua della tastiera quando dovrebbe iniziare la fase di partizionamento dell hd.

Il dvd non presenta errori, mi chiedo ora se non sia il sistema troppo debole per il s.o.
    Il pc ha le seguenti caratteristiche:
    processore amd athlon xp 1600+
    ram 256 mb
    hd maxtor da 40 gb di cui 20 occupati da win xp e 20 da fedora2(disponibili all'upgrade)
    scheda video nvidia geforce2 mx 100/200
    secondo voi puo bastare? E se si per quale motivo non riesco ad andare avanti con l'installazione?
    Vi prego illuminiatemi ....

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: installazione fedora8

Originariamente inviato da apophis
    Ho iniziato l' upgrade quindi dal vecchio fedora 2 all 8
    Con upgrade intendi che hai installato sul pc fedora 2 e vuoi mettere l'8??? Se è sì ti consiglio di formattare... fai prima... a parer mio si può fare l'aggiornamento se si ha una versione non troppo vecchia, tipo la 6 o la 7... ma la 2 ...

p.s.: comunque non è un problema di pc troppo debole... non credo...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

in realtà, avevo gia formattato fedora2 per mattere ubuntu, poi vistto che ubuntu non andava ho riformattato per mettere fedora8 e si bloccava per questo ho rimesso fedora2 per tentare l'upgrade,ma in entrambe i casi che parto dall' installazione dell 8 o che tento l' upgrade si pianta sempre nello stesso punto.

Re: installazione fedora8

mi chiedo ora se non sia il sistema troppo debole per il s.o.
    Il pc ha le seguenti caratteristiche:
    processore amd athlon xp 1600+
    ram 256 mb
    hd maxtor da 40 gb di cui 20 occupati da win xp e 20 da fedora2(disponibili all'upgrade)
    scheda video nvidia geforce2 mx 100/200
    secondo voi puo bastare? E se si per quale motivo non riesco ad andare avanti con l'installazione?
    Come pc è abbastanza potente, io sono riuscito a metterlo in una chiave usb da 4 gb, su un pentium 3 da 450mhz.. con modalità text xk ho una scheda grafica ati di 9 anni fa, 192 mb di ram, quindi il computer va bene
    Però anche io prima che l'installazione riuscisse ho dovuto rifarla 300 volte che ormai ricordo ancora i tasti a memoria.

Con upgrade intendi che hai installato sul pc fedora 2 e vuoi mettere l'8??? Se è sì ti consiglio di formattare... fai prima... a parer mio si può fare l'aggiornamento se si ha una versione non troppo vecchia, tipo la 6 o la 7... ma la 2 ...
    Molto probabilmente è questo...

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Sinceramente non mi viene in mente nulla .... mi dispiace... guarda se ti risponde andy, se non sa lui ! Comunque ti merita mettere fedora 8 da sistema formattato, poi non so dirti...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it
    prova con qualche altra distro, magari Mandriva 2008, Sympli Mepis ...

Il tuo computer ha risorse più che sufficienti per farle girare.

Se provi mandriva, scaricati la 2008 "one" con KDE, la avvii come "live" e, se funziona, la installi.

Per saperne di più sull'installazione e sull'uso, cerca su google.it/linux il "manuale garatti", c'è scritto tutto.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Alla fine ho formattato tutto compreso windows ed ho buttato su ubuntu 7.10, mi spiace per fedora ma ....posso sempre aggiungerla in seguito
    Grazie a tutti

Permessi di invio