Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

visualizza Immagine di precaricamento

Ciao a tutti,

Quando lancio una applicazione JAVA Swing, passano svariati secondi (una decina abbondanti) prima che venga visualizzata la finestra principale JFrame.

Vorrei implementare un meccanismo per cui alla partenza del prodotto, venga visualizzata una immagine, un po' come avviene per la stragrande maggioranza di applicazioni, vedi per esempio la suite Microsoft Office... una immagine di inizio e che naturalmente scompaia non appena viene invocato il metodo di visualizzazione finestra principale.

Qualcuno ha già implementato qualcosa del genere?
    Vi ringrazio anticipatamente
    ciao Alessandro

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: visualizza Immagine di precaricamento

Originariamente inviato da AlexProgrammer
    Quando lancio una applicazione JAVA Swing, passano svariati secondi (una decina abbondanti) prima che venga visualizzata la finestra principale JFrame.

Vorrei implementare un meccanismo per cui alla partenza del prodotto, venga visualizzata una immagine, un po' come avviene per la stragrande maggioranza di applicazioni
    Solo per quanto riguarda Java 6, vedi la documentazione della classe java.awt.SplashScreen.

Per versioni più indietro di Java, puoi creare una tua JWindow in cui carichi e visualizzi una immagine e gestire un timer che dopo un tot di tempo chiude la finestra. A meno che trovi qualche libreria che faccia già una cosa del genere.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie Andrea.
    Interessante lo splashScreen, molto ben fatto, anche se jre6 non è molto diffuso da quel che ho visto.
    Se uno sviluppa in ambito web, istalli il jre che preferisci, ma se sviluppi applicazioni stand-alone con AWT/Swing, allora bisogna puntare alla 4... mia personale esperienza.

In attesa che la 6 si diffonda, provero' a studiarmi una soluzione con JWindow.

Grazie ancora
    Ciao Alex

Permessi di invio