Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Logo "Fumetto Italiano"

Salve a tutti!

Sto curando la realizzazione di un sito che dovrebbe essere una specie di archivio dei fumetti pubblicati in Italia negli ultimi anni (potete trovare la versione in sviluppo per farvi un'idea qui).

Visto che comunque si tratta di un sito senza troppe pretese, mi sono affidato ad un tema "precotto" per Drupal (Garamond), secondo le richieste del committente il cui unico cruccio era che il sito fosse "sui toni del blu".

Vabbè.. comunque, senza andare ulteriormente OT, mi piacerebbe avere qualche spunto da voi su come potrebbe essere un logo...

Dimensioni: 335x72 px circa (anche leggermente più grande o più piccolo va bene lo stesso, purchè ci stia nel template, non ho particolari vincoli)
    Colori: i famigerati "toni del blu" (con Garamond il colore di default per il titolo è #3C9FE1, per lo slogan #687A8D.. variazioni sul tema sono concesse e anzi incoraggiate )
    Cosa dovrebbe contenere: il titolo (Fumetto Italiano), lo slogan ("Tutti i fumetti italiani"), un'icona laterale che dovrebbe dare almeno un tocco di colore all'inferno azzurro e che potrebbe rappresentare, non so, un albo di fumetti o comunque qualcosa in tema con il sito.
    Font: "Arial, Helvetica, sans-serif" se si vuole ricalcare pedissequamente il tema, altrimenti sono assolutamente aperto a qualsiasi altra proposta..

Come potete vedere, non ci sono particolari restrizioni, è tutto molto libero
    Spero di aver incluso tutto il necessario secondo regolamento.. in caso contrario ditemi voi

Grazie mille per l'attenzione, aspetto spunti

Re: Logo "Fumetto Italiano"

Originariamente inviato da lordofthelake
    Salve a tutti!

Sto curando la realizzazione di un sito che dovrebbe essere una specie di archivio dei fumetti pubblicati in Italia negli ultimi anni (potete trovare la versione in sviluppo per farvi un'idea qui).

Visto che comunque si tratta di un sito senza troppe pretese, mi sono affidato ad un tema "precotto" per Drupal (Garamond), secondo le richieste del committente il cui unico cruccio era che il sito fosse "sui toni del blu".

Vabbè.. comunque, senza andare ulteriormente OT, mi piacerebbe avere qualche spunto da voi su come potrebbe essere un logo...

Dimensioni: 335x72 px circa (anche leggermente più grande o più piccolo va bene lo stesso, purchè ci stia nel template, non ho particolari vincoli)
    Colori: i famigerati "toni del blu" (con Garamond il colore di default per il titolo è #3C9FE1, per lo slogan #687A8D.. variazioni sul tema sono concesse e anzi incoraggiate )
    Cosa dovrebbe contenere: il titolo (Fumetto Italiano), lo slogan ("Tutti i fumetti italiani"), un'icona laterale che dovrebbe dare almeno un tocco di colore all'inferno azzurro e che potrebbe rappresentare, non so, un albo di fumetti o comunque qualcosa in tema con il sito.
    Font: "Arial, Helvetica, sans-serif" se si vuole ricalcare pedissequamente il tema, altrimenti sono assolutamente aperto a qualsiasi altra proposta..

Come potete vedere, non ci sono particolari restrizioni, è tutto molto libero
    Spero di aver incluso tutto il necessario secondo regolamento.. in caso contrario ditemi voi

Grazie mille per l'attenzione, aspetto spunti

un idea potrebbe essere magari un bambino con le braccia alzate che tiene un manifesto, un foglio con scritto con un carattere un pò più "movimentato" (rispetto a Arial, Helvetica, sans-serif) con scritto appunto Fumetto Italiano...

brutta idea?

con la grafica son molto scarso, perciò non riuscirei a rappresentarlo...mi dispiace...

bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

scusa la scarsità del disegno ma l'ho fatto con paint...

link

è giusto per darti un idea del logo che dicevo nel post precedente...

bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

L'idea mi piacerebbe anche, solo che... come glielo integro un bambino, un cartello, il prato, i fiori ecc. in un template come Garamond, tutto bello convenzionale? :master:

E poi, per quanto mi è stato riferito, il sito sarebbe diretto ad un pubblico di collezionisti..
    non so quanto gradirebbe il mio fantasioso cliente l'idea del bambino, credo cerchi qualcosa di un po' più "normale", anche se magari meno originale

Grazie comunque per lo spunto, è interessante e credo che ti ruberò l'idea in qualche progetto futuro

vabbè, potresti omettere i fiori, l'erba e le altre cose, mettendo magari il bambino e il cartellone...
    ma se dici che il target dei visitatori non lo gradirebbe...
    anche se un tocco di "vivacità" potrebbe anche essere piacevole...
    prova a parlare con il proprietario del sito, proponili l'idea e vedi cosa ti dice...

anche perchè, se provi a fare una ricerca su google images vedrai che per loghi simili, molte persone hanno voluto dare un tocco più creativo, proprio perchè è un fumetto e sarebbe un paradosso a mio avviso piazzare un logo non originale o poco fantasioso...

se ci dai altri spunti, su come pensi andrebbe bene, magari possiamo provare a buttare giù qualche bozza...

Grazie comunque per lo spunto, è interessante e credo che ti ruberò l'idea in qualche progetto futuro

Permessi di invio