Originariamente inviato da lordofthelake
Salve a tutti!
Sto curando la realizzazione di un sito che dovrebbe essere una specie di archivio dei fumetti pubblicati in Italia negli ultimi anni (potete trovare la versione in sviluppo per farvi un'idea
qui).
Visto che comunque si tratta di un sito senza troppe pretese, mi sono affidato ad un tema "precotto" per Drupal (
Garamond), secondo le richieste del committente il cui unico cruccio era che il sito fosse "sui toni del blu".
Vabbè.. comunque, senza andare ulteriormente OT, mi piacerebbe avere qualche spunto da voi su come potrebbe essere un logo...
Dimensioni: 335x72 px circa (anche leggermente più grande o più piccolo va bene lo stesso, purchè ci stia nel template, non ho particolari vincoli)
Colori: i famigerati "toni del blu" (con Garamond il colore di default per il titolo è #3C9FE1, per lo slogan #687A8D.. variazioni sul tema sono concesse e anzi incoraggiate

)
Cosa dovrebbe contenere: il titolo (Fumetto Italiano), lo slogan ("Tutti i fumetti italiani"), un'icona laterale che dovrebbe dare almeno un tocco di colore all'inferno azzurro e che potrebbe rappresentare, non so, un albo di fumetti o comunque qualcosa in tema con il sito.
Font: "Arial, Helvetica, sans-serif" se si vuole ricalcare pedissequamente il tema, altrimenti sono assolutamente aperto a qualsiasi altra proposta..
Come potete vedere, non ci sono particolari restrizioni, è tutto molto libero
Spero di aver incluso tutto il necessario secondo regolamento.. in caso contrario ditemi voi
Grazie mille per l'attenzione, aspetto spunti