Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: scheda audio usb

scheda audio usb

ciao a tutti!
    ho un po di problemi con la SB Live! 24bit external (audio velocizzato :rollo: ) e ne io ne l'assitenza abbiamo risolto.
    mi suggerite un'altra scheda esterna, USB che mi consenta:
    -di gestire il 5.1
    -di collgegare cuffia + microfono per skype

thanks

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    vedi se fan qualcosa: terratec, hercules...

in alternativa c'è molta roba su ebay: cerca "usb 5.1"
    1... 2... 3... prova

audio velocizzato in che senso? possibile che devi cambiare scheda? illustraci il problema piu' dettagliatamente che vediamo se si puo' risolvere!!!

ho acquistato tale scheda in maggio 07, e da subito ha dato questi problemi, con tutti i software (winamp, windows media player, vlc, k-codec, i suoni di windows, i giochi...) il suono risulta più veloce o nel migliore va a scatti.
    un provato a formattare il pc (magari i driver audio della mobo davano problemi), nada, ho provato a staccare tutte le periferiche usb, nada, ho provato a cambiare 3 cavi usb di collegamento tra pc-scheda, niente.
    ho provato a cambiare porta usb, a ri-formattare installando la scheda subito dopo il s.o., (xp sp2) niente.
    nemmeno ad installarla senza software creative funziona correttamente.
    ho cercato i driver aggiornati on line (i più "freschi" sono del 2005 e la scheda è di inzio 2007).
    alla fine l'ho portata in assistenza dove l'ho comperata e, dopo averla tenuta un mese, mi han detto che a loro non gli dava problemi...

più dei soldi, mi scavola che con creative mi sono sempre trovato bene, l'ho presa anche perchè piloto un 5.1 sempre creative (è vecchiotto l'inspire 5300)

io non so più che fare, ho scritto anche a Creative e nel loro forum, vediamo che dicono....

NB che con la scheda madre l'audio va bene (ho un leggero fruscio di fondo) ma va bene

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    non conosco di rpeciso la tua scheda audio esterna, ma è purtroppo noto che la creative NON è in grado di fornire driver stabili per le sue schede audio...
    se fai un giro nei forum (anche qui) vedrai quanti sono come te... anche io ci son passato: chiamai anche al loro numero verde "a pagamento" (...in irlanda...) e non risolsi un bel niente.

per i prossimi acquisti di schede audio: terratec e hercules ti assicurano maggiore certezza nella stabilità dei driver.
    1... 2... 3... prova

infatti, io ho preso creative visto che ho il kit loro....
    sai di solito si cerca di evitare "incombatibilità" (anche se si tratta di semplice casse)

ora vedo se mi rispondo sul loro forum se no prenderò qualche altra marca.... ho visto anche m-audio ma i prezzi sono un po più alti.

anche io ho casse 2.1 creative. e ti dirò di più perchè io presi assieme: webcam, casse e scheda audio della creative.
    la webcam (avevo una che pagai parecchio: Creative WebCam Go Plus. 150.000 lire nel 2001) la prendemmo sia io sia un mio amico: entrambi su 2 pc differenti dava problemi...
    la scheda audio sono riuscito a usarla per un periodo più lungo rispetto alla webcam, ma alla fine l'ho sostituita...
    le casse resistono e sono ancor oggi valide.

conclusione? escluse le casse, non comprerò mai altro della creative. eppure un lettore mp3 della creative lo avevo preso di mira... ma non ho alcuna intenzione di provare
    1... 2... 3... prova

ho trovato questa:
    TERRATEC Aureon 5.1 USB MK II a 47 euro
    e questa:
    TERRATEC Phase 26 USB a 169,00 euro

ora non vorrei trovarmi da capo con problemi vari prendendo un entry level.
    La seconda sembra un pochino + performante:
    Interfaccia USB
    Qualità audio 24 bit/ 96 KHz " 192 KHz in playback "
    Processore nd
    Connettori esterni 6 uscite analog Surround (5.1). Stereo input per dispositivi line/studio. Ingresso stereo per giradischi. Ingresso microfono, connettore cuffie con controllo volume. 96-kHz/24-bit resolution. 1 digital S/PDIF optical in/out. 1 digital S/PDIF coaxial in/

che dite?!?!??

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    lo devi dire tu, in base alle esigenze che hai
    dovresti prendere il prodotto che piu ti va bene,
    anche considerando che la differenza di prezzo
    tra le due soluzioni mi sembra piuttosto marcata.

Per il professionale poi ci sono diverse soluzioni firewire,
    prova a guardare anche quelle ovviamente compatibililmente
    con le tue esigenze.

luca

della TERRATEC Aureon 5.1 ne ho sentito parlare bene
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio