Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Partizioni e virtual machine

Mi serve un'aiuto, non riesco a trovare una configurazione migliore dell'altra.

Ho intenzione di installare sul pc i seguenti sistemi operativi:

Windows 64 bit : per sviluppo web, utilizzando la tecnologia asp.net
    Windows xp sp2 : per giocare
    Windows 98 : per retrocompatibilità
    Windows xp sp2 : per installare programmi di dubbia utilità
    Fedora core 8 : per imparare linux, una volta capito abbandonare windows

[OT] Dilemma esistenziale dove lo scrivo? Windows o linux? Windows o linux [Fine OT]

Software a disposizione:

Acronis per copiare le partizioni
    Virtual machine (windows o linux)

La mia intenzione è che invece di formattare windows sostituisco la virtual machine, qual'è secondo voi la configurazione 'migliore' ?
    Mettiamo anche l'opzione di un'hard disk esterno, collegato usb.

Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    bhè la virtualizzazione ti consente di facilitare la gestione di tutti i SO, quindi opterei x quella.

poi i sistemi operativi virtuali puoi tenerli dove vuoi, anche su periferiche USB.

ma di preciso cosa vorresti sapere?
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Con i sistemi operativi virtuali installando windows mi rimane una copia iniziale con tutti i driver appena installati.

Windows64bit e linux in partizione e le altre virtuali o linux tutto in partizione e windows in virtuale?

Ho fatto dei tentativi:

1- Con windowsxp64bit in partizione la virtualizzazione non funziona, cioè creo il pc virtuale con windowsxp (32bit) e va in crash.

2- Con windows xp (32 bit) funziona con win32 ma non con win64 (sempre con virtual pc)

3- Con linux, con la macchina virtuale QEMU, al riavvio del pc non mi riconosce il dvd, invece da console si blocca il sistema operativo. Adesso sto provando ad aggiornare con i repository il sistema base magari funziona..

Win64 mi serve solo per asp.net quindi può stare tranquillamente in partizione senza aver bisogno di reinstallarlo. Che altre configurazioni mi consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    vmware server.

non dovrebbe crearti tutti i problemi che hai con il software di virtualizzazione attuale.

per quanto riguarda la configurazione dipende un'pò dalle tue esigenze e da come è carozzato pc..

io installerei fisicamente il SO che utilizzi maggiormente, poi vmware e gli altri SO virtuali..
    oppure installi fisicamente il SO più leggero, poi vmware e il resto..

tipo:

xp sp2 -> fisico; win 98, 64 bit e fedora -> virtuali..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Grazie Mardux

ciauz

Permessi di invio