Salve , ho appena assemblato un pc ma mentre installo winxp al momento della formattazione il pc si è riavviato dopo una musichetta emessa dall'altoparlante del case . cosa può essere ??
Grazie
Gabon
Salve , ho appena assemblato un pc ma mentre installo winxp al momento della formattazione il pc si è riavviato dopo una musichetta emessa dall'altoparlante del case . cosa può essere ??
Grazie
Gabon
il pc è posseduto....
chiedi nella sezione Esorcisimi e Miracoli.
Scherzi a parte, potrebbe essere un'indicazione
del bios di qualche problema.
Prova a vedere se tra le voci del bios ci potrebbe
essere qualcosa di simile e prova a controllare,
sempre da bios, i valori di tensione e di temperatura.
In seconda battuta, fai un test della memoria
con memtest86 e quindi un test del disco fisso
con le utility fornite dal produttore.
luca
guarda al pc è stato cambiato tutto tranne l'hd e l'alimentatore .... se metto l'hd di un mio pc con il sistema opertivo già installato , funzionerà ?? solo per cambiare e vedere se il prob a questo punto è proprio l'hd!!
inoltre ho provato a vedere messaggi del bios di questo genere ma che scrivo beep a musichetta ??? :master:
Funzionerebbe solo se avete la stessa scheda madre e la stessa scheda video,se metto l'hd di un mio pc con il sistema opertivo già installato , funzionerà ??
o quanto meno con gli stessi chipset, altrimenti nel migliore
delle ipotesi non parte e rischi anche di danneggiare i dati
contenuti nel disco fisso.
Alcuni bios, come nelle schede madri della Shuttle e di alcune
Gigabyte, prevedono una voce femminile che avvisa di
problemi o anche del corretto avviamento.
Dovresti trovare delle voci nel bios che richiamano
questi comportamenti, ma di preciso non so come
possano essere chiamate.
Prova anche a cambiare alimentatore, almeno è la cosa
meno invasiva e facilmente reversibile.
luca
ancora niente !!! ho provato con queste modifiche ma niente !!!! sempre questa musichetta , lo schermo diventa tutto nero e il pulsante del reset non funziona + !!
cosa faccio sto impazzendo ....
Cerca di contare quanti beep fa, cerca con Google il produttore del tuo BIOS e "bios beep alert" per trovare la lista dei codici degli allarmi sonori del tuo BIOS e cercare di capire il tuo problema.
nn sono beep .... è proprio una musichetta tipo un game over![]()
Ci sono sequenze di parecchi brevi beep che indicano un certo errore e devi appunto cercare la lista di quelli definiti per il tuo BIOS per capire cos'è che non gli va.
escluderei problemi software come virus o simili,
in quanto si verifica all'installazione del sistema opeativo.
Probabilmente è qualcosa di hardware legato alla scheda madre.
Prova a sostituirla.
luca