Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [PHP] webservices

  1. #1

    [PHP] webservices

    ciao, avrei a disposizione un webservice che ha dei metodi per reperire e inserire dati in un database, e ora dovrei fare un sito che dovrebbe operare su quel database e su quei dati stessi su cui operano i metodi del webservice. Secondo voi per questioni di affidabilità , sicurezza è meglio riscrivere in php tutto per prendere e inserire dati o mi interfaccio ai webservice con php per prendere e inserire i dati? Il web service è scritto in C++ della Borland
    Grazie ciao aspetto consigli

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    431
    Beh non avendo specificato minimamente che tipo di dati dovresti trattare è difficile darti una risposta.
    In teoria la scelta del webservice è la più semplice perchè ti permette di accedere ai dati in maniera trasparente visto che l'accesso vero e proprio al db è già stato implementato.
    Se però si tratta di un db di grosse dimensioni e sul quale vanno fatte un gran numero di oeprazioni oserei dire che un interfaccia in php sia la scelta migliore.

  3. #3
    Si tratta di gestire un sito di artisti ed eventi
    Non è molto complesso il sito, solo avendo il webservice mi chiedevo se fosse lo stesso o meglio riscrivere la logica del programma in php.

  4. #4
    Tu come ti interfacci al webservice?
    XML? Che tipo di richieste: ReST? Soap? XML-RPC?

  5. #5
    Se dovessi utilizzare il web service utilizzo nuSOAP

  6. #6
    Originariamente inviato da devil1988
    Se dovessi utilizzare il web service utilizzo nuSOAP
    Non conosco quel webservice, presuppongo cmq che tu le chiamate le invii al webservice come SOAP.
    In questo caso puoi usare tranquillamente PHP.

  7. #7
    nuSOAP è una libreria per utilizzare i webservices
    si le chiamate al server le faccio con PHP tramite nuSOAP

    grazie delle info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.