Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mail non spedisce più

Mail non spedisce più

Ciao a tutti.

Mail, il client del mac, non spedisce più mail. Il messaggio di errore è il seguente:

Il server SMTP “mail.XXXXXXXXX.it” ha respinto la password per l'utente “mail.XXXXXXXXX.it”
    Mi invita a inserire nuovamente la password, ma il messaggio si ripete all'infinito.

I punti sono:

- non ho toccato nulla nei dati account, non è possibile che la password sia errata perchè non si cambia da sola
    - ho provato a sostituire la password con una nuova, sul server e nell'account, ma nulla
    - ho provato a creare un nuovo account con gli stessi dati dal primo, ma prima ancora di terminare la creazione, ecco di nuovo lo stesso errore
    - possiedo due account su mail ed entrambi danno lo stesso errore

Ma il punto più importante è che ho scaricato thunderbird, configurato l'account (tra l'altro in un attimo) con gli stessi dati e il tutto funziona a meraviglia.

Avete suggerimenti per poter ancora contare su mail o devo gettarlo nel caminetto???
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    magari se scrivi il server.
    non è mica reato!

forse forse è alice?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    controlla che non si siano creati pasticci con gli smtp di invio.

no non è alice!

ho risolto il problema. ho eliminato l'autenticazione ed ora la posta viene spedita normalmente. Evidentemente il servizio di hosting ha modificato qualcosa nel servizio, visto che mi avevano specificato di settare l'autenticazione tramite password.

Mi s che cambierò servizio! Grazie per quelli che mi hanno risposto

Permessi di invio