Tutte le volte che provo ad utilizzare Windows Media Center mi da dei problemi.
Volevo provare a disinstallarlo (solo lui) e reinstallarlo.
Qualcuno sa come si fa ?
![]()
Tutte le volte che provo ad utilizzare Windows Media Center mi da dei problemi.
Volevo provare a disinstallarlo (solo lui) e reinstallarlo.
Qualcuno sa come si fa ?
![]()
hai provato dalla gestione dei componenti di windows...?
che problemi da?
Nella gestione componenti non lo ho trovato.
Quando cerco di vedere la TV, si blocca con un errore irreversibile (vedi screen allegato).
Ho già disinstallato e reinstallato la parte di competenza del segnale TV che perarltro con altri programmi funziona, così come poco tempo fa funzionava anche il Media Center.
Grazie e ciao
Risolto![]()
![]()
Dal LOG degli eventi ho visto che l'errore era sempre lo stesso, era un errore software e riguardava la guida tv di media center.
Allora sono andato nei servizi di sistema ed ho visto che i servizi relativi alla guida del media center erano disabilitati.
Li ho abilitati ed adesso funziona, quindi ho messo i servizi di cui sopra ad avvio automatico.
Comodo il LOG degli eventi !!
Ciao a tutti
Gentilissimo Teo1964,
purtroppo ho il tuo stesso problema con Media Center.
Puoi cortesemente descrivermi piano e in dettaglio i vari passaggi da fare per abilitare i servizi della guida disabilitati ecc. ecc.? Sai, non sono un esperto purtroppo...
Mille grazie in anticipo per il tuo aiuto
Ciao
Di nulla, fai così:
Pannello di controllo
Strumenti di amministrazione
Servizi
poi scegli i servizi di interesse (in questo caso Windows media center ....)
click con il pulsante dx del mouse sul servizio
Proprietà
Tipo di avvio
Avvio automatico
Spero risolva anche a te!
![]()
Grazie per la risposta.
Ho fatto come mi hai detto e ho visto che peraltro W.Media Center ear già impostato su automatico.
Il problema persiste e mi arriva una notifica Media Center in cui è scritto che non viene rilevato alcun sintonizzatore TV, cosa impossibile in quanto con NeroHome ricevo tutti i canali normalmente...
Mi dà sui nervi il fatto che è solo un errore softwarea cui non riesco a venire a capo.
Hai altri suggerimenti da darmi?...sarebbero ben accolti!![]()
Ciao