Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [apache] 0.0.0.0:80

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

[apache] 0.0.0.0:80

ciao, ho appena installato apache. durante l'impostazioni do localhost a entrambe le richieste e lasio la porta 80 di default, ma mentre finisce l'installazione mi dice "could not bind to address 0.0.0.0:80 no listening socket available,shutting down".
    ora io deduco che vada in conflitto con skype, ma non ne sono sicuro, qualcuno riesce ad aiutarmi a utilizzare questo web server?
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

avvia prima apache e poi skype. Oppure togli l'uso della porta 80 a skype.

strumenti -> opzione -> connessione

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ok, sono riuscito ad avviare apache. ho anche installato php, ma ho il soltio problema che non riesco a vedere le pagine (vedo tutto il codice della pagina), secondo me sbaglio a impostare le cartelle. mi date una dritta?
    quale deve essere la cartella di default? io usavo iis e li la cartella era inetput/wwwroot e qui all'interno mettevo varie cartelle contenenti siti, mai avuto un problema. qui sto impazzendo, c'è da configurare mezzo mondo! sono alla canna del gas!!! ho creato il file phpinfo.php e l'ho inserito all'interno della cartella htdocs, ma se metto localhost/phpinfo.php vedo il codice del file.......

grazie

controlla cosa hai fatto e cio' che manca con la seguente guida:

http://www.phpnews.it/articoli/setup...-5-su-windows/

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie, sono riuscito, installavo l'installer che a quanto dice la guida non è il massimo. seguendo quelle istruzioni ora riesco a visualizzare le pagine php. soccia che fatica!
    terrò buona quella guida per il futuro. Direi che ora mi basta mettere le cartelle dei siti in httdocs e sono a posto!
    grazie

Permessi di invio