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Discussione: audio on/off

  1. #1

    audio on/off

    ho una file flash dove ho inserito un livello con l'mp3 in ciclo e dovrei crare i due pulsanti per l'on e l'off ma nn so quale azione assegnare per farli funzionare come voglio.
    per l'off ho provato a mettere stopAllSound e la musica si ferma, ma nn riesco a farla ripartire con il pulsante on.
    chi mi può aiutare?

  2. #2
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    Re: audio on/off

    Originariamente inviato da mommo4721
    ho una file flash dove ho inserito un livello con l'mp3 in ciclo e dovrei crare i due pulsanti per l'on e l'off ma nn so quale azione assegnare per farli funzionare come voglio.
    per l'off ho provato a mettere stopAllSound e la musica si ferma, ma nn riesco a farla ripartire con il pulsante on.
    chi mi può aiutare?

    Clicca.

    Se inserisci il suono in un livello non puoi dare lo stopAllSound, poi devi ricaricarlo.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    ma il file mp3 dove lo hai inserito?

  4. #4
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    Originariamente inviato da mommo4721
    ma il file mp3 dove lo hai inserito?
    é in libreria, importato in libreria e dato un nome di concatenamento (destro sull'icona in libreria > concatenamento).
    Lo stesso nome lo riporti nello script sul 1 frame e in quello del bottone play.


    Altrimenti, se lo inserisci direttamente in un livello, devi mettere un keyframe vuoto e sul tasto stop rimandare a quello, e poi di nuovo sul frame dove c'è al play. Ma così è un casino se cambi scena o carichi un movie esterno (devi metterlo sul livello 0 e non cambiarlo mai).

    Oppure puoi fare un swf vuoto, tranne che del suono, e farlo caricare su un livello dove non metterai altro, e sui tasti dare il loadMovieNum e relativo unloadMovieNum a quel livello.
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    ora provo con il filmato vuoto che mi sembra la soluzione miglore.

  6. #6
    scusa l'ignoranza ma spero che avrai pazienza con me.
    l'swf vuoto deve essere esterno?
    perchè ci avevo gia provato prima ma sulla rete ci mette un po' di tempo a caricarlo.
    non si puo fare una soluzione interna all'swf originale?

  7. #7
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    Originariamente inviato da mommo4721
    scusa l'ignoranza ma spero che avrai pazienza con me.
    l'swf vuoto deve essere esterno?
    perchè ci avevo gia provato prima ma sulla rete ci mette un po' di tempo a caricarlo.
    non si puo fare una soluzione interna all'swf originale?

    Sì, l'swf vuoto deve essere esterno: ecco il guaio di quel sistema.


    Scusa, hai guardato il sorgente che ti ho linkato?
    Lì il suono è interno eh.
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    io ho provato a fare come nel sorgente che mi hai mandato ma a parte che ci mette un sacco di tempo a caricarlo e poi nn capisco l'utilità delle 3 scene...

  9. #9
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    Originariamente inviato da mommo4721
    io ho provato a fare come nel sorgente che mi hai mandato ma a parte che ci mette un sacco di tempo a caricarlo e poi nn capisco l'utilità delle 3 scene...
    Servivano, quendo lo ho fatto, per far vedere che anche se cambi di scena, con quel sistema il suono non smette, al cambio, e non riparte bruscamente da capo se lo rimetti anche nelle altre scene.

    Ci mette lo stesso tempo che ci mette se è sulla linea temporale
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    e poi un altra cosa: come si puo evitare che se l'utente clicca più volte sul play si sovrappone l'audio più volte?

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