Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[DELPHI] : Criptare password

Salve,
    qualcuno di voi conosce funzioni in Delphi per criptare password(stringhe) come avviene per esempio con il comando md5 del PHP?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

MD5 non serve per criptare stringhe, è un algoritmo di hashing. Hai bisogno di generare un hash o di criptare una stringa?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Originariamente inviato da pallinopinco
    MD5 non serve per criptare stringhe, è un algoritmo di hashing. Hai bisogno di generare un hash o di criptare una stringa?
    una delle due...va bene anche generare un hash!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

una delle due
    Mi sembra strano che vadano bene entrambe, sono 2 cose concettualmente molto diverse, cosa devi realizzare di preciso?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Originariamente inviato da pallinopinco
    Mi sembra strano che vadano bene entrambe, sono 2 cose concettualmente molto diverse, cosa devi realizzare di preciso?

controllo password di accesso...mi serve solo di codificare e non mi interessa di decodificare la chiave...quindi va bene l'hash..sai dirmi come posso fare?

Sì, in questo caso è più indicato l'hashing. Puoi memorizzare in un database (o in un file) gli hash calcolati con una delle seguenti classi/librerie:

MD5 in Delphi / Message Digests
    TurboPower Lockbox
    DCPCrypt

fantastico...funziona benissimo l'md5.. grazie!!...

Permessi di invio