Salve,
qualcuno di voi conosce funzioni in Delphi per criptare password(stringhe) come avviene per esempio con il comando md5 del PHP?
Salve,
qualcuno di voi conosce funzioni in Delphi per criptare password(stringhe) come avviene per esempio con il comando md5 del PHP?
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
MD5 non serve per criptare stringhe, è un algoritmo di hashing. Hai bisogno di generare un hash o di criptare una stringa?
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
una delle due...va bene anche generare un hash!Originariamente inviato da pallinopinco
MD5 non serve per criptare stringhe, è un algoritmo di hashing. Hai bisogno di generare un hash o di criptare una stringa?
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
Mi sembra strano che vadano bene entrambe, sono 2 cose concettualmente molto diverse, cosa devi realizzare di preciso?una delle due
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Originariamente inviato da pallinopinco
Mi sembra strano che vadano bene entrambe, sono 2 cose concettualmente molto diverse, cosa devi realizzare di preciso?
controllo password di accesso...mi serve solo di codificare e non mi interessa di decodificare la chiave...quindi va bene l'hash..sai dirmi come posso fare?
Sì, in questo caso è più indicato l'hashing. Puoi memorizzare in un database (o in un file) gli hash calcolati con una delle seguenti classi/librerie:
MD5 in Delphi / Message Digests
TurboPower Lockbox
DCPCrypt
fantastico...funziona benissimo l'md5.. grazie!!...![]()