Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA] Porte seriali virtuali

Salve,

ho già scritto su questo forum in merito ad un programma che legge comunicazioni seriali in entrata.
    Probabilmente dovrò gestire delle porte seriali virtuali connesse tramite LAN, vorrei sapere se Java riconosce senza problemi le seriali virtuali o se devo prendere particolari accorgimenti.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Porte seriali virtuali

Originariamente inviato da steveaustin84
    ho già scritto su questo forum in merito ad un programma che legge comunicazioni seriali in entrata.
    Probabilmente dovrò gestire delle porte seriali virtuali connesse tramite LAN, vorrei sapere se Java riconosce senza problemi le seriali virtuali o se devo prendere particolari accorgimenti.
    In Java SE non c'è supporto per le porte seriali. Devi usare la Java Communication API. In sostanza dovresti verificare se tramite questa API riesci a "vedere" quelle porte.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: [JAVA] Porte seriali virtuali

Originariamente inviato da andbin
    In Java SE non c'è supporto per le porte seriali. Devi usare la Java Communication API. In sostanza dovresti verificare se tramite questa API riesci a "vedere" quelle porte.
    è appunto quello che vorrei sapere, il programma l'ho già realizzato con le JCA e funziona con le porte seriali.
    Il punto è se qualcuno ha già realizzato qualcosa con porte virtuali, dato che non sarebbe il massimo far comprare al mio capo hardware che poi non potrei utilizzare.
    Ho fatto ricerche ma non è facile trovare informazioni in merito

Permessi di invio