non so se è meglio scrivere in questa sezione o in quella per notebook, però visto che usando linux come SO il pc va benissimo, mi sembra questa la più adatta..
io ho un notebook acer 5520G con un processore AMD ATHLON X2 1.8GHz 2x256Kb L2 Cache, con una scheda video nVidia 8400M G da 896Mb/128Mb con 2Gb di ram DDR2.
come SO utilizzo un dual boot con windows xp professional SP2 e ubuntu 7.10, ma originariamente quando l'ho comprato c'era installato vista home( ma come è facile immaginare io l'ho tolto subito). non avendo però i driver per ogni componente( che non mi sono stati fornita all'acquisto), me li sono dovuti cercare da solo uno ad uno. dopo aver trovato quelli giusti e aver formattato un paio di volte xke mi ero incasinato con i driver, sono riuscito a fare andare tutto..o almeno così credevo!
il pc va molto lento e spesso quando prova di usare giochi come call of duty 4 ( che leggendo i requisiti posso fare adare sul mio pc), mi si blocca tutto e la risoluzione passa a 800x600 e si vede malissimo e poi si inchioda tutto e devo resettare...questo è solo una piccola cosa che però mi fa con quasi tutti i giochi! mi si blocca persino con itunes e va stra lento anche con vlc o wmp e spesso si blocca! con ubuntu però va benissimo, cosa può essere? un problema hardware e di driver, di sistema operativo o cosa?
P.S. ieri tanto per tagliare la testa al toro ho seguito la vostra guida:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189
facendo anche una scansione con ccleaner e anche un defrag, ma niente
x i driver, linko l'immagine che mi appare in gestione periferiche:
![]()