Salve a tutti, è da poco che cerco di programmare in java quindi scusate la mia ignoranza in materia.
A me serve creare una applicazione che mi riesca ad esportare dei dati memorizzati in una tabella di un database mysql ed importarla in un altro database sempre mysql.
Ho visto che per fare questo ci sono dei tool ma a me serve gestirlo tramite una jsp se possibile.
Purtroppo cercando in giro non ho trovato nulla di interessante, e la mia idea è quella ad esempio di fare una query sulla tabella di mio interesse, di creare un file cvs e poi richiamarlo tramite un load e quindi riempire la tabella con i dati all'interno del file csv.

Uno stralcio di codice che ho scritto per la creazione di un file txt che NON FUNZIONA è:

codice:
String sql = ("SELECT * FROM utenti INTO OUTFILE" +/tmp/esportazione.txt);
e mi genera
jsp\export_jsp.java:87: illegal start of expression
"SELECT * FROM utenti INTO OUTFILE" +/tmp/esportazione.txt
^

Ho fatto varie prove ma non riesco a fargli generare il file txt.
Per ora mi fermerei qui vorrei prima capire come generare il file probabilmente sbaglio l'istruzione per la creazione del file, questa istruzione va usata in mysql e non credo che sia uguale anche in java...

Mi date una mano?
Potreste indicarmi qualche post o qualche articolo dove poter studiare meglio la cosa?

Grazie Francy