Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

migrazione da php4 a php5

ciao a tutti
    ho uno script php4 per la gestione di un piccolo catalogo, soltanto
    che il server che su cui dovrei upldare questo script lavora
    già con php5.
    sapete indicarmi come posso fare per trasformare questo mio script dal php4 al php5?

ciao e grazie in anticipo

re

grazie Filippo per la dritta, l'ho messa nei preferiti..me la leggerò con cura.
    Con l'occasione ti chiedo ancora un paio di cose:

1. sai indicarmi il miglior libro di php5 in lingua italiana in circolazione?(possibilmente che non sia
    di sola teoria ma che presenti esempi pratici)

2. mi domando: tutti i cms quali ad esempio oscommerce, joomla etc che credo sono sviluppati
    in php 4 che fine faranno?..o meglio, in che tempi si avranno le nuove rispettive versioni in php5?

ciao e grazie ancora una volta.

1. sai indicarmi il miglior libro di php5 in lingua italiana in circolazione?(possibilmente che non sia di sola teoria ma che presenti esempi pratici)
    Su questo fronte non posso aiutarti, l'ultimo libro sul PHP che ho comprato è del 2001.

2. mi domando: tutti i cms quali ad esempio oscommerce, joomla etc che credo sono sviluppati in php 4 che fine faranno?..o meglio, in che tempi si avranno le nuove rispettive versioni in php5?
    In linea di massima c'è una buona compatibilità all'indietro. Se l'applicativo è stato sviluppato seguendo le linee guida del PHP, non ci saranno problemi.

Se, per contro, utilizzano register_globals a manetta etc., ci sarà molto lavoro da fare per renderli compatibili con le nuove versioni, sopratutto per quanto riguarda tutte quelle configurazioni che sono cambiate nel tempo (es. per motivi di sicurezza).

Re: re

Originariamente inviato da programmer-man
    grazie Filippo per la dritta, l'ho messa nei preferiti..me la leggerò con cura.
    Con l'occasione ti chiedo ancora un paio di cose:

1. sai indicarmi il miglior libro di php5 in lingua italiana in circolazione?(possibilmente che non sia
    di sola teoria ma che presenti esempi pratici)

2. mi domando: tutti i cms quali ad esempio oscommerce, joomla etc che credo sono sviluppati
    in php 4 che fine faranno?..o meglio, in che tempi si avranno le nuove rispettive versioni in php5?

ciao e grazie ancora una volta.
    http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2304-2/scheda

Permessi di invio