Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo alla OOP in php4 (e 5)
ho un sito su aruba e devo implementare una web gallery dinamica...nella pagina appaiono delle thumbnails e cliccando sulla fotina si apre la pagina di dettaglio.
Ho gia fatto le mie classi per il front end e per il back end, pero ho un problema che riguarda la connessione al db.
In pratica non riesco a far funzionare la seguente classe:
class Connessione {
var $hostname_Connections;
var $database_Connections;
var $username_Connections;
var $password_Connections;
var $Connections;
function Connessione()
{
$this->hostname_Connections = "xxxx";
$this->database_Connections = "xxxx";
$this->username_Connections = "xxxxx";
$this->password_Connections = "xxxx";
}
function connect()
{
$this->Connections = mysql_pconnect($this->hostname_Connections, $this->username_Connections, $this->password_Connections) or trigger_error(mysql_error(),E_USER_ERROR);
mysql_select_db($this->database_Connections , $this->Connections);
}
}
l idea e quella di usare l istanza di questa classe per connettermi al db invece di usare un include o il require_once.
il problema che mi si presenta e questo:
se ad esempio chiamo il metodo Visualizza( metodo di un altra classe) e delego all istanza myConn la connesione al db, il resto del metodo non funziona e mi restituisce i seguenti warnings:
Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /web/htdocs/www.vedettamediterraneo.it/home/Classes/classes.php on line 94
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.vedettamediterraneo.it/home/Classes/classes.php on line 96
P.s. le proprieta e i metodi indicati con private e public sono disponibili in Php4?