Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Display LCD

Utente di HTML.it

Display LCD

Salve a tutti ,
    non so se è giusto postare qui ...ma ho ritenuto che questa sezione fosse la più adatta al mio problema!!

Allora...io devo realizzare un mock-up (una interfaccia) ke rappresenti il tastierio e il display delle makkinette self services...ho provato ad usare il programma netbeans(java) per il tastierino è stato semplicissimo...ma il display..qualsiasi opzione usi..nn sembra un vero display (mi sa più di disegnino )...sapreste consigliarmi qlc programma o metodo per realizzare ciò??

grazie mille

Utente di HTML.it
    Mi rendo conto che non è una richiesta "normale" ma se mi indicaste almeno un programma da usare che mi permetta di realizzare l'immagine di un display lcd ...o che almeno ci somigli!!

Grazie

Probabilmente non si capisce bene il tuo problema, perchè parli di "una interfaccia ke rappresenti il tastierio e il display delle makkinette self services" e che hai provato ad utilizzare "il programma netbeans(java)".

Domanda 1: Cosa centra netbeans con la grafica? Netbeans è un IDE di programmazione java...

Domanda 2: Hai bisogno di un font con i caratteri LCD?

Domanda 3: Qual'è lo scopo del tutto? Un sito web, un'applicazione...

Magari chiarisci meglio il problema, così potremo sicuramente aiutarti!

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    ok, chiedo venia per tutte queste mancanze!
    Cerco di essere più chiara:

Risposta 1: so che Netbeans è un IDE di programmazione java...ma mi risultava "semplice per creare la bottoniera"...tutto qui

Risposta 2: no

Risposta 3: questa è una piccolissimissima parte di un progetto per un esame (nessun sito e nulla a scopo di lucro), questa parte consiste nel creare questa piccola interfaccia che rappresenti "display lcd e tastierino" di una macchinetta self services, non deve fare nulla quando clicco sui bottoni (nn è richiesto), il tastierino non è difficile da rappresentare ..ma il display lcd..non so dove sbattere la testa

il mio problema è...come realizzarla?nello specifico ke programma devo usare???

Grazie...e spero di essere stata un pochino più chiara!!

questa parte consiste nel creare questa piccola interfaccia che rappresenti "display lcd e tastierino"
    Scusa ma non è ancora per nulla chiaro cosa tu intendi per "interfaccia". Prova a spiegarti meglio... io con interfaccia mi immagino la macchinetta, tu stai realizzando un'applicazione java o cosa? Devi fare un disegno? Photoshop?

Scusa ma non è facile da capire come problema, o forse sono io che sono tardo :berto:

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    allora, devi disegnare un display lcd?
    che ne dici di usare Inkscape? O anche Gimp
    (è pieno di guide su internet per entrambi, e vengono propio delle belle cosette, le guide di photoshop si possono adattare a gimp)

Permessi di invio