Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Generazione di interrupt che mi bloccano tutto

Utilizzando process explorer mi sembra di capire che ogni tanto (e dopo che è successo via via sempre più spesso) il processo services.exe mi mandi il processore a 100%. Di consenguenza mi viene generato un interrupt che mi blocca il pc per diversi secondi.
    Come faccio ad individuare precisamente la causa del problema ed a risolverlo? In questa situazione quando vado a spegnere il computer windows rimane impallato alla schermata di disconnessione.
    Help!
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

ci sono molti altri processi servizi registrati in quel processo ( come ad esempio il dhcp,eventlog ecc) . Quindi è difficile dire cos'è.
    Prova intanto a fare un po' di pulizia: usa Ewido
    e fai una scansione col tuo antiviruZ.
    Poi negli eventi guarda se c'è qualche errore particolare e incolla qui.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

avevo fatto un ripristino di configurazione di sistema e per qualche giorno è andato tutto bene, ma oggi ricomincia. Sto facendo la scansione con Ewido, ma per ora ho trovato solo qualche cookie tracciante.
    Intanto mi si continua a bloccare ogni 2 minuti.
    Questi sono gli errori negli eventi di sistema, gli eventi applicazione sono normali.
    codice:
    26/05/2006	12.04.17	Cdrom	Errore	Nessuno	11	N/D	MAX	Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\CdRom0.
    26/05/2006	12.04.17	atapi	Errore	Nessuno	15	N/D	MAX	La periferica \Device\Ide\IdePort1 non è ancora pronta per l'accesso.
    26/05/2006	12.02.59	Cdrom	Errore	Nessuno	11	N/D	MAX	Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\CdRom0.
    26/05/2006	12.02.59	atapi	Errore	Nessuno	15	N/D	MAX	La periferica \Device\Ide\IdePort1 non è ancora pronta per l'accesso.
    26/05/2006	12.01.40	Cdrom	Errore	Nessuno	11	N/D	MAX	Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\CdRom0.
    26/05/2006	12.01.40	atapi	Errore	Nessuno	15	N/D	MAX	La periferica \Device\Ide\IdePort1 non è ancora pronta per l'accesso.
    26/05/2006	12.00.22	Cdrom	Errore	Nessuno	11	N/D	MAX	Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\CdRom0.
    26/05/2006	12.00.22	atapi	Errore	Nessuno	15	N/D	MAX	La periferica \Device\Ide\IdePort1 non è ancora pronta per l'accesso.
    26/05/2006	11.54.04	Service Control Manager	Informazioni	Nessuno	7036	N/D	MAX	Il servizio ewido security suite control è ora in modalità esecuzione.
    26/05/2006	11.54.04	Service Control Manager	Informazioni	Nessuno	7035	MAX\Massimiliano	MAX	Invio di un controllo avvio da parte del servizio ewido security suite control riuscito.
    Che cavolo ha il mio windows??
    Userei solo linux se non fossi obbligato ad usare windows per motivi di studio!
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

ewido non mi ha dato risultati...mah!
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

up
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

riuppo un quanto non ho risolto.

Non mi succede sempre, in genere dopo un bel po' che lavoro, processore al 100% per qualche secondo (tipo da due secondi a trenta secondi) e poi tutto normale.

Come posso risalire al problema??
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Vado a riesumare questo thread perchè ho un problema molto simile, quindi non vorrei creare discussioni ripetitive quindi inutili.
    (windows 2000 sp4 / Athlon64 3000+ / 1Gb ram / Adsl Tiscali / zonealarm / avg7.5 / spybot / spamihilator )
    Il pc va più o meno normalmente ( a parte diversi casini con dvd e masterizzatori), ma quando apro la connessione adsl mi rimane tutto fermo per un minuto e mezzo (prima ci metteva 5 secondi) e durante questo rallentamento vedo il processore al 100%, se guardo i processi, services.exe consuma tutte le risorse, quando si sblocca tutto, services.exe torna a zero.
    Con Spybot fa lo stesso ritardo, ma stavolta è il processo spybotsd.exe ad andare al 99% per un minuto (prima partiva istantaneamente), il resto normale.
    Ho provato a recuperare il file services.exe reinstallando un aggiornamento cumulativo successivo al sp4, ma non cambia niente. Ho paura che sia qualche processo figlio di services.exe, che verrebbe avviato anche da spybot.
    Consigli? THX
    Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
    Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V

Ah dimenticavo, tutto è iniziato da quando ho preso il virus che gira sulle chiavette usb, subito ripulito con dr.web e l'apposito removal tool.

Nessuno ha un'idea? Una prova da fare...? :master:

Ho visto ora che hai uppato questo mio vecchio thread. Nel mion caso una formattazione non aveva risolto, e con Linux avevo lo stesso problema. L'ho portato in assistenza e mi hanno cambiato la scheda madre. Il problema era probabilmente dovuto, nel mio caso, a surriscaldamento della CPU.
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio