Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

bottone di lato immagine al centro

salve...
    vorrei sapere come faccio in JavaScript a far si che se clicco sul bottone (vedi immagine allegata) all'interno di una cella di una tabella in HTML si carichi su di un'altra cella un'immagine, magari facendo l'effetto in dissolvenza con l'immagine "loading" mentre carica

grazie tante
    Immagini allegate Immagini allegate

codice:
    <input type="button" onclick="document.getElementById('idimmagine').src='immagine2.jpg';" value="Cambia immagine" name="pulsante" id="pulsante" />
    per l'effetto dissolvenza, prova con un'occhiata qui: http://javascript.html.it/script/lis...i-su-immagini/

saluti

Utente di HTML.it
    Grazie... davvero tanto...
    mi hai aiutato a scrivere la mia prima paginetta in html con un pò di java... o cmq con css...

sono nuovo in qst genere di cose, ho iniziato la progettazione web la scorsa sett grazie a questo sito... studiando le guide di html, ma ora mi volevo addentrare nel javascript

grazie dell'aiuto, credo ke mi farò vivo ancora spesso ;P

saluti JD.

Utente di HTML.it
    senti mi viene in mente un'idea... se volessi caricare all'interno di quella cella una pagina ktml al posto dell'immagine?

cioè mi spiego meglio: usare quella cella della tabella come un frame html... ma che non sia un frame, è possibile? penso che possa darmi diversi vantaggi (ad esempio potrei inserire un'immagine di loading mentre carica la nuova pagina html)

che dici? conviene farlo? è possibile?

Utente di HTML.it
    ok l'ho scoperto dasolo e posto il metodo solo nel caso ke a qlk1 potesse interessare, bastava inserire una iframe con l'id usato per l'immagine e cambiare l'src all'iframe invece che all'immagine ;P come ho fatto a non pensarci prima...

Utente di HTML.it
    ah dimenticavo... x l'immagine di sfondo che carica... basta metterla come sfondo alla cella della tabella in cui inseriamo l'iframe... mentre carica la pagina apparirà automaticamente ;P

Permessi di invio