Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Domanda

Domanda

Salve, mi sto avvicinando ora al PHP vengo da altri linguaggi, volevo sottoporvi il mio problema:

Volevo creare in PHP uno script che andasse a leggere il nome (senza l'estensione) dei file contenuti all'interno dell'unita CD, poi li inserisse in un DB Mysql (gia' esistente).
    Si puo' fare ? qualcuno puo' darmi qualche idea e magari una bozza di script ?

Grazie mille.

Ciauuuu....

Utente di HTML.it
    Ma quando parli di cd, parli del cd sul client dell'utente? Perche' se intendi questo, in php e' impossibile.
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Originariamente inviato da afurly
    Ma quando parli di cd, parli del cd sul client dell'utente? Perche' se intendi questo, in php e' impossibile.
    Parlo del mio lettore CD all'interno del quale si trova un CD con dentro dei file.

Grazie per la risposta.

Ciauuu...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sardokan
    Parlo del mio lettore CD all'interno del quale si trova un CD con dentro dei file.

Grazie per la risposta.

Ciauuu...
    Si ma la domanda era se il lettore sta sul server dove gira php o sul pc che l'utente usa per navigare la pagina php. COme ben saprai php e' un linguaggio lato server e quindi ovviamente non ha nessun accesso al file system del client.

Si ma la domanda era se il lettore sta sul server dove gira php o sul pc che l'utente usa per navigare la pagina php. COme ben saprai php e' un linguaggio lato server e quindi ovviamente non ha nessun accesso al file system del client.
    Si ho capito, ma non posso indicargli come directory da leggere il lettore CD del mio PC ?

Ciauuu...

Utente di HTML.it
    Si ho capito, ma non posso indicargli come directory da leggere il lettore CD del mio PC ?

Ciauuu...
    Non mi hai ancora risposto... ma da questo evinco che vuoi leggere il cd sul client, quindi la risposta e' NO. Come dicevo prima un linguaggio lato server non ha accesso al client.

Non mi hai ancora risposto... ma da questo evinco che vuoi leggere il cd sul client, quindi la risposta e' NO. Come dicevo prima un linguaggio lato server non ha accesso al client.
    Non ce' una soluzione che possa ovviare al problema (leggere CD client)? Che so far girare lo script in locale anziche' sul server ?

Ciauuu... :P

Utente di HTML.it
    Non con php. prova nel forum java. un'applet potrebbe fare al caso tuo.

Non con php. prova nel forum java. un'applet potrebbe fare al caso tuo.
    Ma scusa un applet puo scrivere su un DB Mysql ?

Utente di HTML.it
    Ma scusa un applet puo scrivere su un DB Mysql ?
    bhe si, ma per i dettagli non ne ho idea. So solo dirti che in php non puoi farlo, prova a chiedere di la a quelli che ne sanno di java.

Permessi di invio