Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Alice e acquisto Router

Ciao a tutti, mi si è fuso il mio vecchio router con una bella fumata bianca.

Dopo 4 anni di onorato servizio 24h su 24h a deciso di mollare tutto ... solo che ora sono in braghe di tela.

Quelli di Alice hanno portato la velocità a 7 Mbit e quindi pensavo di fare un acquisto che la comprendesse.

Cosa devo prendere (ASDL, ASDL2+, HDSL), dato che il mio defunto router ha 4 anni e all'epoca la tecnologia era diversa ora non so bene che pesci pigliare dato che non mi sono pià informato sulle evoluzioni e dato che nel sito di Alice parlano solo di modem/router di Alice.

Grazie a tutti
    www.funkazzisti.it - The Real Venetian Funky Style
    www.feempandora.it - Progetto di Ricerca sullo sviluppo sostenibile
    www.e-makina.it - Web Design

ciao,

per quanto riguarda la tipologia di apparato oggi il mercato è pieno di tutti i tipi di router (con firewall integrato o meno, wifi, voip etc) e tutto dipende da due fattori sostanziali:

- la tua disponibilità economica;
    - l'effettivo utilizzo che ne vuoi fare;

per quento riguarda la tecnologia l'HDSL (High Data Rate Digital Subscriber Line) non è ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line)... ergo non comprare un modem HDSL: ti troveresti a dover utilizzare una porta V.35 e non una RJ45 e il router neanche si aggancierà

poi tra ADSL e ADSL2+ la differenza la fa la velocità del collegamento.

i modem/router standard ADSL raggiungono al massimo velocità di 8Mbps (ovvero la portante adsl si aggancia a questa velocità) mentre un apparato ADSL2+ arriva e in alcuni casi supera i 20Mbps.

Quindi se la spesa vuoi ritrovartela anche in un futuro (che poi sicuramente non sarà tanto lontano visti i progressi della tecnologia) ti consiglio un ADSL2+ magari wifi.

ciau

Vai per un ADSL2+ tanto non c'è tutta sta differenza di prezzi.. solo ethernet o anche wireless dipende da te..

Permessi di invio