Nel sito abbiamo una serie di sezioni (qui per semplificare ho usato solo 4 sezioni, chiamate, rispettivamente, A B C D).
Ad ogni sez corrisponde un bottone, che cliccato invia ad essa.
Ogni sez è formata da 3 parti:
1) una "testa" (una veloce animazione introduttiva di qualche frame);
2) Il "cuore" della sezione (dove dovreste arrivare e fermarvi dopo aver cliccato il pulsante corrispondente - qui leggerete e visualizzerete le informazioni contenute nella pagina);
3) una "coda" (tipo la "testa" ma in chiusura di sezione (la vedrete lasciando la pagina, dopo aver cliccato su un altropulsante per andare ad un'altra pagina).
Ovviamnte ogni sezione avrà la propria testa e la propria coda, che non sarà (per motivi grafici) interscambiabile con quella delle altre.
Cliccando uno dei pulsanti x andare ad una sezione successiva, dovrebbe succedere quindi questo:
(poniamo di trovarmi fermo nella sezione B, "cuore", averla letta tutta, e voler, schiacciando il relativo pulsante, per accedere alla sezione C...)
Primo) vedrò partire la coda di B;
Secondo) una volta finita la coda di B dovrei essere inviato alla testa di C, e vederla subito di seguito (senza percepire lo stacco, come se coda B + testa C fossero un unica clip video);
Terzo) finita la testa di C passare al cuore di C e iniziare la navigazione della pag.
(Testa + coda starebbero sotto il secondo).
La stessa cosa dovrebbe succedere schiacciando tutti gli altri bottoni.
Si dovrebbero cioè combinare teste e code a seconda della mia scelta.
Dovrei dire qualcosa tipo:
Quando presso il bottone "C", inizia a riprodurre la coda di B, poi, alla fine della coda di B, salta all'inizio della coda di C, riproducila tutta, ed infine fermati all'inizio del cuore di C (alla pagina C che volevo vedere).
Mi sa che non è proprio semplice...
Allego un file flash con un esempio senza actionscript (è qui che mi serve aiuto...):
www.stebianchi.com/help/example.fla
l'esempio ha 4 pulsanti. Nella realtà ce ne saranno 12. Ovviamente non funziona, ma servirà a darvi un'idea di come vorrei strutturare la cosa.
Se si risolve il problema vi riscrivo a sito concluso per un parere!
(Se può servire saperlo, lavoro con Adobe Flash CS3 su un Apple MacBook).
Grazie mille,
anche solo per l'attenzione prestatami.
ps. suggeritemi un titolo per il forum, provvederò a modificarlo se possibile.
stebianchi

Rispondi quotando