Ciao ragazzi... dopo mille problemi sono riuscito a costruire una jtable dinamica!
ora mi rimangono due problemi.... nella table ho una colonna dove c'e il tasto per rimuovere l'intera riga ma invece del tasto mi compare quella scritta...
leggendo per internet ho trovato la questione del renderer ed editor ma non ci ho capito granchè! Quindi avrei due richieste:
-cosa dovrei fare per visualizzare il tasto rimuovi e come dovrei implementare la action per far si che mi cancelli quella riga?
-come vedete nell'immagine mi visualizza una riga e mezzo.... non ce un modo per far visualizzare almeno un 5 righe? (non vorrei ingrandire ulteriormente il JFrame perchè è già grande di suo...)
vi posto anche qualche frammento di codice sul rendere ed editor che ho usato (ma che non mi funziona)
Questo dentro al costruttore del JFrame
Codice PHP:
table.setDefaultRenderer(JButton.class, new ButtonRenderer());
table.setDefaultEditor(JButton.class, new ButtonEditor());
Queste dovrebbero essere le classi per il renderer ed editor
Codice PHP:
public class ButtonRenderer implements TableCellRenderer {
public Component getTableCellRendererComponent(JTable t,Object value, boolean isSelected, boolean hasFocus, int row, int column) {
return (JButton)value; }}
public class ButtonEditor implements TableCellEditor{
public Component getTableCellEditorComponent(JTable t, Object value,boolean isSelected, int row, int column)
{
return (JButton)value;
}
public Object getCellEditorValue() { return null; }
public void cancelCellEditing() {}
public boolean stopCellEditing() { return true; }
public boolean shouldSelectCell(EventObject o) { return true; }
public boolean isCellEditable(EventObject o) { return true; }
public void addCellEditorListener(CellEditorListener l) {}
public void removeCellEditorListener(CellEditorListener l) {}
};
vi ringrazio ancora una volta!!!!!!!!