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  1. #1
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    ritornare alle icone in carousel3

    ciao, riecchime...

    quando clicco su 1 icona che ruota, questa mi si sposta a lato ed esce una descrizione; se riclicco sulla icona mi ritorna il carosello di icone che girano.

    io dovrei creare un pulsante che al release mi facesse ritornare il carosello di icone in alternativa al clic sull'icona stessa.

    purtroppo però non riesco a farlo, non so dove mettere l'as tipo:
    codice:
    home.chiudi.onRelease = unReleased;
    supponendo che chiudi sia il mio mc a pulsante.

    facendo come ho fatto qua di seguito in rosso succede un caos...:

    codice:
    import mx.utils.Delegate;
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.*;
    
    var numOfItems:Number;
    var radiusX:Number = 290;
    var radiusY:Number = 90;
    var centerX:Number = Stage.width / 1.9;
    var centerY:Number = Stage.height / 2;
    var speed:Number = 0.01;
    var perspective:Number = 90;
    var home:MovieClip = this;
    theText._alpha = 0;
    var tooltip:MovieClip = this.attachMovie("tooltip","tooltip",10000);
    tooltip._alpha = 0;
    
    var xml:XML = new XML();
    xml.ignoreWhite = true;
    
    ///////////////codice audio
    function soundmio(file){
    var au = file;
    _global.au = file;
    _root.mc.au;
    _root.mc.loadMovie("audio.swf");
    }
    ///////////////////////////////
    xml.onLoad = function()
    {
        var nodes = this.firstChild.childNodes;
        numOfItems = nodes.length;
        for(var i=0;i<numOfItems;i++)
        {
            var t = home.attachMovie("item","item"+i,i+1);
            t.angle = i * ((Math.PI*2)/numOfItems);
            t.onEnterFrame = mover;
            t.toolText = nodes[i].attributes.tooltip;		
            t.content = nodes[i].attributes.content;
            t.icon.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
            t.r.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
            t.voice = nodes[i].attributes.audio;
            t.icon.onRollOver = over;
            t.icon.onRollOut = out;
            t.icon.onRelease = released;
    		
        }
    }
    //zoom foto
    //Prototype che muove un mc nella posizione x,y specificata
    //e lo scala del valore endScale passato in argomento
    MovieClip.prototype.zoom = function(endScale, speed) {
    	this.onEnterFrame = function() {
    		var offset = 0.5;
    		var rscale = Math.abs(endScale-this._xscale);
    		//Muovo il mc finche nn raggiunge la sua posizione finale e lo scalaggio desiderato
    		if (!rscale<=offset) {
    			(this._xscale<endScale) ? (this._xscale=this._yscale += rscale/speed) : (this._xscale=this._yscale -= rscale/speed);
    		} else {
    			//A spostamento completato e scalaggio desiderato elimino l'enterframe
    			delete this.onEnterFrame;
    		}
    	};
    };
    function over()
    {
        //BONUS Section
        var sou:Sound = new Sound();
        sou.attachSound("sover");
        sou.start();
    	
       
        home.tooltip.tipText.text = this._parent.toolText;
        home.tooltip._x = this._parent._x;
        home.tooltip._y = this._parent._y - this._parent._height/2;
        home.tooltip.onEnterFrame = Delegate.create(this,moveTip);
        home.tooltip._alpha = 100;
    	//zoom
    	this.zoom(160, 9);
    }
    
    function out()
    {
        delete home.tooltip.onEnterFrame;
        home.tooltip._alpha = 0;
    	this.zoom(100, 9);
    }
    
    function released()
    {
    	//torno a zoom 100%
    	this.zoom(100, 9);
        //BONUS Section
       var sou:Sound = new Sound();
       sou.attachSound("sdown");
       sou.start();
    	//home.terra._alpha = 0;
        home.tooltip._alpha = 0;
        for(var i=0;i<numOfItems;i++)
        {
            var t:MovieClip = home["item"+i];
            t.xPos = t._x;
            t.yPos = t._y;
            t.theScale = t._xscale;
            delete t.icon.onRollOver;
            delete t.icon.onRollOut;
            delete t.icon.onRelease;
            delete t.onEnterFrame;
            if(t != this._parent)
            {
                var tw:Tween = new Tween(t,"_xscale",Strong.easeOut,t._xscale,0,1,true);
                var tw2:Tween = new Tween(t,"_yscale",Strong.easeOut,t._yscale,0,1,true);
                var tw3:Tween = new Tween(t,"_alpha",Strong.easeOut,100,0,1,true);
    			
            }
            else
            {
    			
                var tw:Tween = new Tween(t,"_xscale",Strong.easeOut,t._xscale,100,1,true);
                var tw2:Tween = new Tween(t,"_yscale",Strong.easeOut,t._yscale,100,1,true);
                var tw3:Tween = new Tween(t,"_x",Strong.easeOut,t._x,200,1,true);
                var tw4:Tween = new Tween(t,"_y",Strong.easeOut,t._y,320,1,true);
                var tw5:Tween = new Tween(theText,"_alpha",Strong.easeOut,0,100,1,true);
                theText.text = t.content;
                var s:Object = this;
                var gigi = t.voice;
                
                tw.onMotionStopped = function()
                {
                    s.onRelease = unReleased;
    		home.chiudi.onRelease = unReleased;
                    soundmio(gigi);
    				
    				
                }
            }
        }
    }
    
    function unReleased()
    {
    	
        //BONUS Section
        var sou:Sound = new Sound();
        sou.attachSound("sdown");
        sou.start();
    	//blocco l'audio quando riclicco la foto
    	_root.mc.unloadMovie(au);
    	//ricompare la terra
    	//home.terra._alpha = 100;
    	
        delete this.onRelease;
        var tw:Tween = new Tween(theText,"_alpha",Strong.easeOut,100,0,0.5,true);
        for(var i=0;i<numOfItems;i++)
        {
            var t:MovieClip = home["item"+i];
            if(t != this._parent)
            {
    			
                var tw:Tween = new Tween(t,"_xscale",Strong.easeOut,0,t.theScale,1,true);
                var tw2:Tween = new Tween(t,"_yscale",Strong.easeOut,0,t.theScale,1,true);
                var tw3:Tween = new Tween(t,"_alpha",Strong.easeOut,0,100,1,true);
    			
            }
            else
            {
                var tw:Tween = new Tween(t,"_xscale",Strong.easeOut,100,t.theScale,1,true);
                var tw2:Tween = new Tween(t,"_yscale",Strong.easeOut,100,t.theScale,1,true);
                var tw3:Tween = new Tween(t,"_x",Strong.easeOut,t._x,t.xPos,1,true);
                var tw4:Tween = new Tween(t,"_y",Strong.easeOut,t._y,t.yPos,1,true);
                tw.onMotionStopped = function()
                {
                    for(var i=0;i<numOfItems;i++)
                    {
                        var t:MovieClip = home["item"+i];
                        t.icon.onRollOver = Delegate.create(t.icon,over);
                        t.icon.onRollOut = Delegate.create(t.icon,out);
                        t.icon.onRelease = Delegate.create(t.icon,released);
                        t.onEnterFrame = mover;
                    }
                }
            }
        }
    }
    
    
    function moveTip()
    {
        home.tooltip._x = this._parent._x;
        home.tooltip._y = this._parent._y - this._parent._height/2;
    }
    
    xml.load("icons.xml");
    
    function mover()
    {
    	
        this._x = Math.cos(this.angle) * radiusX + centerX;
        this._y = Math.sin(this.angle) * radiusY + centerY;
        var s = (this._y - perspective) /(centerY+radiusY-perspective);
        this._xscale = this._yscale = s*100;
        this.angle += this._parent.speed;
        this.swapDepths(Math.round(this._xscale) + 100);
    }
    
    this.onMouseMove = function()
    {
        speed = (this._xmouse-centerX)/13000;
    }
    grazie ancora dell'aiuto!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  2. #2
    la funzione deve essere proprio quella da te usata --vedendo velocemenet il cod ma ti serve sapere effettivamente quel clip come si chiama e passare alla funzione il nome del clip

    anche se dovrei provare il cod x vedere..ed ora nn ho flash8...
    appena ho un attimo vedo
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
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    Originariamente inviato da crescenzo
    la funzione deve essere proprio quella da te usata --vedendo velocemenet il cod ma ti serve sapere effettivamente quel clip come si chiama e passare alla funzione il nome del clip

    anche se dovrei provare il cod x vedere..ed ora nn ho flash8...
    appena ho un attimo vedo
    grazie!
    attendo news... perche proprio non riesco a capire il sistema!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  4. #4
    ok allora vuo che invece dui usare l'icona x tornare al menu dei clip che girano vuoi usare un pls che sta sullo stage..allora se è cosi devi aggiungere una'ltra funzione a quelle esistenti
    cioè aggiungi sempre nel frame
    Codice PHP:
    function unReleasedmio(chi)
    {
        
    trace("questo il nome al rilascio "+this._name)
        
    //BONUS Section
        
    var sou:Sound = new Sound();
        
    sou.attachSound("sdown");
        
    sou.start();
        
        
    delete this.onRelease;
        var 
    tw:Tween = new Tween(theText,"_alpha",Strong.easeOut,100,0,0.5,true);
        for(var 
    i=0;i<numOfItems;i++)
        {
            var 
    t:MovieClip home["item"+i];
            
    trace("questo il nome dentro "+t)
            if(
    != chi)
            {
                var 
    tw:Tween = new Tween(t,"_xscale",Strong.easeOut,0,t.theScale,1,true);
                var 
    tw2:Tween = new Tween(t,"_yscale",Strong.easeOut,0,t.theScale,1,true);
                var 
    tw3:Tween = new Tween(t,"_alpha",Strong.easeOut,0,100,1,true);
            }
            else
            {
                var 
    tw:Tween = new Tween(t,"_xscale",Strong.easeOut,100,t.theScale,1,true);
                var 
    tw2:Tween = new Tween(t,"_yscale",Strong.easeOut,100,t.theScale,1,true);
                var 
    tw3:Tween = new Tween(t,"_x",Strong.easeOut,t._x,t.xPos,1,true);
                var 
    tw4:Tween = new Tween(t,"_y",Strong.easeOut,t._y,t.yPos,1,true);
                
    tw.onMotionStopped = function()
                {
                    for(var 
    i=0;i<numOfItems;i++)
                    {
                        var 
    t:MovieClip home["item"+i];
                        
    t.icon.onRollOver Delegate.create(t.icon,over);
                        
    t.icon.onRollOut Delegate.create(t.icon,out);
                        
    t.icon.onRelease Delegate.create(t.icon,released);
                        
    t.onEnterFrame mover;
                    }
                }
            }
        }

    poi nella funzione del relaesed aggiungi questa riga in rosso
    delete t.icon.onRollOut;
    delete t.icon.onRelease;
    delete t.onEnterFrame;
    //trace("questo il nome1 "+this._name)
    chie=this._parent
    if(t != this._parent)...

    e sul pls richiami la funzione e gli passi il nome dell'icona cliccata
    on (release) {
    unReleasedmio(_root.chie)
    }

    dovrebbe fungere almeno cosi sembra facendo dele prove veloci

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
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    Originariamente inviato da crescenzo
    ok allora vuo che invece dui usare l'icona x tornare al menu dei clip che girano vuoi usare un pls che sta sullo stage..allora se è cosi devi aggiungere una'ltra funzione a quelle esistenti
    cioè aggiungi sempre nel frame
    Codice PHP:
    function unReleasedmio(chi)
    {
        
    trace("questo il nome al rilascio "+this._name)
        
    //BONUS Section
        
    var sou:Sound = new Sound();
        
    sou.attachSound("sdown");
        
    sou.start();
        
        
    delete this.onRelease;
        var 
    tw:Tween = new Tween(theText,"_alpha",Strong.easeOut,100,0,0.5,true);
        for(var 
    i=0;i<numOfItems;i++)
        {
            var 
    t:MovieClip home["item"+i];
            
    trace("questo il nome dentro "+t)
            if(
    != chi)
            {
                var 
    tw:Tween = new Tween(t,"_xscale",Strong.easeOut,0,t.theScale,1,true);
                var 
    tw2:Tween = new Tween(t,"_yscale",Strong.easeOut,0,t.theScale,1,true);
                var 
    tw3:Tween = new Tween(t,"_alpha",Strong.easeOut,0,100,1,true);
            }
            else
            {
                var 
    tw:Tween = new Tween(t,"_xscale",Strong.easeOut,100,t.theScale,1,true);
                var 
    tw2:Tween = new Tween(t,"_yscale",Strong.easeOut,100,t.theScale,1,true);
                var 
    tw3:Tween = new Tween(t,"_x",Strong.easeOut,t._x,t.xPos,1,true);
                var 
    tw4:Tween = new Tween(t,"_y",Strong.easeOut,t._y,t.yPos,1,true);
                
    tw.onMotionStopped = function()
                {
                    for(var 
    i=0;i<numOfItems;i++)
                    {
                        var 
    t:MovieClip home["item"+i];
                        
    t.icon.onRollOver Delegate.create(t.icon,over);
                        
    t.icon.onRollOut Delegate.create(t.icon,out);
                        
    t.icon.onRelease Delegate.create(t.icon,released);
                        
    t.onEnterFrame mover;
                    }
                }
            }
        }

    poi nella funzione del relaesed aggiungi questa riga in rosso
    delete t.icon.onRollOut;
    delete t.icon.onRelease;
    delete t.onEnterFrame;
    //trace("questo il nome1 "+this._name)
    chie=this._parent
    if(t != this._parent)...

    e sul pls richiami la funzione e gli passi il nome dell'icona cliccata
    on (release) {
    unReleasedmio(_root.chie)
    }

    dovrebbe fungere almeno cosi sembra facendo dele prove veloci

    ciao!
    ho provato così come hai descritto, ma al clic del pulsante non succede nulla...



    grazie della pazienza!!!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  6. #6
    beh a me funge magari appena ho un attimo lo metto online e ti faccio vedere
    che dire hai fatto come ho detto?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
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    Originariamente inviato da crescenzo
    beh a me funge magari appena ho un attimo lo metto online e ti faccio vedere
    che dire hai fatto come ho detto?
    si certo!

    ho visto che a volte hai scritto chi e a volte chie... io ho messo su tutto "chi" spero non sia errato! :master:

    e comunque anche facendo come hai scritto tu non succede nulla al click...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  8. #8
    http://www.leonardoinformatica.it/xf...ousel3mod.html

    vedi se funge come ho descritto..
    devi fare == a come ho detto ..
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
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    Originariamente inviato da crescenzo
    http://www.leonardoinformatica.it/xf...ousel3mod.html

    vedi se funge come ho descritto..
    devi fare == a come ho detto ..
    hai ragione, funziona perfettamente!

    avevo sbagliato che invece di fare un pulsante avevo messo l'as ad un mc!
    pardon!

    grazie mille!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

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