Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

copie di backup intelligenti

Salve, sto cercando un modo intelligente di fare le copie di backup del mio pc.

Allora abbiamo 7 pc in rete, tutti con sistema xp sopra.
    Abbiamo comprato un hd esterno da 500gb per fare le copie di backup.

Ora il modo che cerco io è tramite pochissime operazioni la sera velocemente, fare le copie di backup intere dei computer, tipo software, messaggi di posta e archiviazione file. E oltre che farlo sul pc dove ho agganciato via usb l'hd disk esterno, vorrei se possibile fare le copie di tutto quello che ho in rete con gli altri pc.

E per finire vorrei un backup intelligente, che ogni sera non mi copia tutti i file, ma solo quelli modificati.

voglio la luna? o c'è un modo per fare tutto questo?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Penso che la discussione stia meglio nel forum Software...
    Ti sposto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Dovresti gestire il disco esterno come NAS, in modo che possa essere raggiungibile a prescindere da quale pc sia acceso, e senza spostare il disco (fare un backup e rischiare di farlo cadere nello spostarlo è assurdo).

Su questo disco creare una cartella per ogni PC.

Poi installare su ogni pc un software di backup tipo Cobian Backup o SyncBack. Sono software che aggiornano il backup copiando solo i file modificati.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da longline
    Dovresti gestire il disco esterno come NAS, in modo che possa essere raggiungibile a prescindere da quale pc sia acceso, e senza spostare il disco (fare un backup e rischiare di farlo cadere nello spostarlo è assurdo).

Su questo disco creare una cartella per ogni PC.

Poi installare su ogni pc un software di backup tipo Cobian Backup o SyncBack. Sono software che aggiornano il backup copiando solo i file modificati.
    grazie per la risposta
    ti volevo chiedere due cose:

come disco esterno Nas cosa significa? e come si fa?

i due software per fare i backup che mi hai detto, sono in italiano?

Il NAS (Network Attached Storage) è un disco di rete che sta in un box apposito. È come usare una cartella condivisa ma che non ha bisogno di un pc acceso per essere utilizzata. Proprio per questo è comodo perchè ogni pc può fare il proprio backup senza dover accendere il pc con l'harddisk usb esterno collegato, o senza dover spostare l'harddisk usb stesso.

Fisicamente è un disco esterno che invece di essere collegato ad un pc via usb, si collega via LAN ad un router o ad uno switch.

Si possono acquistare già completi oppure solo il box vuoto dentro cui puoi inserire l'harddisk o gli harddisk che preferisci (esistono anche multidisco).

Non so se Cobian c'è in italiano, ma non credo. SyncBack ha una versione in italiano, ma per me la traduzione è oscena, io lo uso in inglese.

Utente di HTML.it
    Ciao passavo di qua e ho pensato di dire la mia, io uso "uranium" che è in italiano è altamente configurabile (tanto che le prime volte uno puo prendere paura dalla montagna di opzioni) gratuito nella versione base che per quel che ho capito puo essere piu che sufficente.
    Spero di essere stato utile.
    Bye

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da loveangel
    grazie per la risposta
    ti volevo chiedere due cose:

come disco esterno Nas cosa significa? e come si fa?

i due software per fare i backup che mi hai detto, sono in italiano?
    mi sa che non fa al caso mio però perchè abbiamo già acquistato un hard disk esterno usb da 500 gb, mi devo arrangiare con quello

Originariamente inviato da loveangel
    mi sa che non fa al caso mio però perchè abbiamo già acquistato un hard disk esterno usb da 500 gb, mi devo arrangiare con quello
    I programmi che ti ho indicato possono comunque funzionare con il tuo HD esterno collegato ad un pc, e poi condiviso. L'unica differenza con un NAS è che dovrai tenere acceso il pc a cui l'HD esterno sarà collegato, per poter effettuare un backup. Mi raccomando, non pensare che spostare il disco esterno sia più comodo che accendere un pc: un disco esterno, per essere sede di un backup sicuro, andrebbe avvitato al mobile

Permessi di invio