Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

impossibile eliminare file MAC su PC

Ciao a tutti,
    ho un problema con l'interazione in una rete tra i computer Mac e PC per l'eliminazione di alcuni file. Vado a spiegare:
    la rete LAN è composta da PC e MAC e gestita da un serverNT4.0 per gli scambi di file.
    Da quando hanno installato OS10 sui MAC (che permette di vedere anche le cartelle condivise dei PC), quando i MAC trasferiscono dei file oltre a riempire la cartella anche di file nascosti "._nomefile" e ".dstore", il problema è che poi non riesco a cancellare, modificare o spostare i file veri e propri, sopratutto quelli senza estensione, anche come amministratore di sistema, sia da server NT che dai PC con windows XP pro utenti amministratore.
    La scritta di errore è "Impossibile eliminare File: Impossibile leggere dal file o dal disco di origine." su Windows XP; mentre su NT "Cannot Delete ._NOMEFILE su NOME CARTELLA: Cannot find the specified file. Make sure you specify the correct path and filename." o "Cannot delete NOME FILE: Acces is denied. Make sure the disk is not full or write protected and that the file is not currently in use."
    Logicamente ho controllato che il file esista, che non sia in uso, che non sia protetto da scrittura e anche a cancellarlo dallo stesso computer MAC che l'aveva creato non funziona.
    Non so più che fare, vorrei eliminare questi file che mi occupano solo lo spazio.
    Grazie a tutti per l'aiuto
    Saluti

Nemo
    Nemo

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    che errore ti segnala quando cerchi di cancellarli dal Mac?

Ci sono riusciti, hanno cambiato i permessi del disco, e sono riusciti a cancellare i file da MAC sulle cartelle condivise.
    Rimane riuscire a cancellarli da PC (se possibile).
    A questo punto credo sia proprio una questione di permessi, può essere che i file siano salvati con permessi owner che non permettono la cancellazione neanche dall'amministratore? Ma se è così perchè su 10 file passati e creati dallo stesso MAC alcuni li cancella e alcuni no??
    Nemo

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    i file che vuoi cancellare servono al OSX, li sono scritti i dati di come è organizzata la cartella, il tipo di vista ecc ecc, a te effettivamente non servono, sarebbeil corrispettivo di desktop.ini o thumbs.db di win

Ho sentito di programmi specifici che possono ripulire i sistemi Microsoft da file Mac incancellabili; avete qualche nome da segnalarmi?

Grazie, ciao
    Nemo

Permessi di invio