Ciao a tutti,
ho un problema con l'interazione in una rete tra i computer Mac e PC per l'eliminazione di alcuni file. Vado a spiegare:
la rete LAN è composta da PC e MAC e gestita da un serverNT4.0 per gli scambi di file.
Da quando hanno installato OS10 sui MAC (che permette di vedere anche le cartelle condivise dei PC), quando i MAC trasferiscono dei file oltre a riempire la cartella anche di file nascosti "._nomefile" e ".dstore", il problema è che poi non riesco a cancellare, modificare o spostare i file veri e propri, sopratutto quelli senza estensione, anche come amministratore di sistema, sia da server NT che dai PC con windows XP pro utenti amministratore.
La scritta di errore è "Impossibile eliminare File: Impossibile leggere dal file o dal disco di origine." su Windows XP; mentre su NT "Cannot Delete ._NOMEFILE su NOME CARTELLA: Cannot find the specified file. Make sure you specify the correct path and filename." o "Cannot delete NOME FILE: Acces is denied. Make sure the disk is not full or write protected and that the file is not currently in use."
Logicamente ho controllato che il file esista, che non sia in uso, che non sia protetto da scrittura e anche a cancellarlo dallo stesso computer MAC che l'aveva creato non funziona.
Non so più che fare, vorrei eliminare questi file che mi occupano solo lo spazio.
Grazie a tutti per l'aiuto
Saluti
Nemo