Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] JTable e RandomAccessFile

ciao,volevo sapere come si fà in una JTable che estende AbstractTableModel a visualizzare sulle righe, dei dati che sono su un RandomAccessFile? devo gestire getValueAt()?
    Ho un RandomAccessFile(file di testo) che contiene testo e numeri, devo visualizzare nella tabella i numeri, come li leggo dal file? (per esempio il mio file nella prima riga ha: posizione cursore 24,65......devo mettere nella tabella 24,65 !! grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] JTable e RandomAccessFile

Originariamente inviato da GIUPYGIBI
    ciao,volevo sapere come si fà in una JTable che estende AbstractTableModel a visualizzare sulle righe, dei dati che sono su un RandomAccessFile? devo gestire getValueAt()?
    Ho un RandomAccessFile(file di testo) che contiene testo e numeri, devo visualizzare nella tabella i numeri, come li leggo dal file? (per esempio il mio file nella prima riga ha: posizione cursore 24,65......devo mettere nella tabella 24,65 !! grazie
    Se hai definito un tuo table-model che estende AbstractTableModel come minimo devi fare l'override dei seguenti metodi:

Object getValueAt(int rowIndex, int columnIndex)
    int getColumnCount()
    int getRowCount()

(altrimenti non compila nemmeno)

Veniamo alla questione del tuo file. Il file ha una struttura ben particolare? Cioè è organizzata a "record" di lunghezza fissa?? Cioè puoi facilmente determinare/leggere il record i-esimo e il numero totale di record??
    Se sì, allora puoi farlo senza problemi. Se no, allora devi rivedere tutta la gestione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: [JAVA] JTable e RandomAccessFile

Originariamente inviato da andbin
    Se hai definito un tuo table-model che estende AbstractTableModel come minimo devi fare l'override dei seguenti metodi:

Object getValueAt(int rowIndex, int columnIndex)
    int getColumnCount()
    int getRowCount()

(altrimenti non compila nemmeno)

Veniamo alla questione del tuo file. Il file ha una struttura ben particolare? Cioè è organizzata a "record" di lunghezza fissa?? Cioè puoi facilmente determinare/leggere il record i-esimo e il numero totale di record??
    Se sì, allora puoi farlo senza problemi. Se no, allora devi rivedere tutta la gestione.
    Ho fatto l'override di quei metodi ma mi manca:Object getValueAt(int rowIndex, int columnIndex).
    Nel file sono io che salvo delle informazioni che poi voglio visualizzare nella tabella. Non c'è un modo per leggere il file e dirgli appena trovi un numero visualizzalo nella tabella! ? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Re: Re: [JAVA] JTable e RandomAccessFile

Originariamente inviato da GIUPYGIBI
    Nel file sono io che salvo delle informazioni che poi voglio visualizzare nella tabella. Non c'è un modo per leggere il file e dirgli appena trovi un numero visualizzalo nella tabella! ? grazie
    No ... forse non ti è chiaro. Il JTable non "sa" assolutamente nulla di dove/come sono archiviati i dati. Durante la sua "vita" il JTable va semplicemente a chiedere al tuo table model: "dammi il valore alla riga Y, colonna X". Tu sei in grado di "rispondere" a questa invocazione del metodo getValueAt()???
    Cioè data riga/colonna puoi andare velocemente a prelevare il dato?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

forse non mi sono spiegata bene, anche perchè non conosco bene JTable, è la prima volta che la uso. siccome i dati che devo passare alla tabella sono in altre classi, e alcuni dati sono nella gestione degli eventi del mouse, pensavo che salvarli su un file per poi visualizzarli in tabella mi poteva aiutare.Non so se ho fatto la scelta giusta ad utilizzare AbstractTableModel. a questo punto forse è meglio che provo a salvarli in un array e poi li visualizzo in tabella??? grazie

Permessi di invio