Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di suxt

[Ubuntu 7.10] Non vedo le cartelle Windows

Ciao a tutti.
    Ho aggiornato Ubuntu e, cosa strana, non riesco più ad accedere alla rete aziendale windows. Vado su RISORSE > RETE e mi mostra RETE WINDOWS, ma non apre nessun'altra finestra. D'altra parte dai pc WINDOWS riesco a vederlo (ho cambiato anche il nome del pc linux e windows lo ha visto) ma non riesce ad entrare come se non ci fossero gli utenti (che invece ho impostato). Chi ha già avuto questo tipo di problemi?
    www.comxcase.com

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Controlla che i WORKGROUP/Dominio siano corretti

--

Si, già fatto
    www.comxcase.com

Adesso che ho riletto... praticamente tu da winzozz vedi ubuntu ma non riesci ad accederci... giusto?

SE SI:
    a) Per prima cosa se non lo hai fatto ti consiglio di riavviare Ubuntu. Ho avuto ora che ci penso un problema simile con il mio portatile aziendale che monta win XP. Non so per quale motivo ma non mi vedeva la rete winzozz.
    Poi ti faccio un pò di domande "stupide" ma magari hai omesso qualcosa...
    B) Hai installato SAMBA su linux vero?
    C) E hai condiviso qualche cartella linux? Perché win in auto condivide C$ (anke se su rete windows non lo vedi) mentre linux non condivide nulla di suo

Risp che cerco di aiutarti

Grazie per l'aiuto.

Si ho condiviso 2 cartelle
    Si ho installato Samba

L'unico problema è che se provo ad aggiungere un utente (stesso nome dell'utente in windows) in ubuntu mi da errore dicendo che non può SETTARE LA PASSWORD per questo utente. Una frase molto vaga ma è tutto quello che mi da...
    www.comxcase.com

Bé ma non sei obbligato a settare un utente uguale... Io faccio comunicare tranquillamente Linux e Winzozz con rispettivamente gli utenti nifriz e admin...

In ogni caso... non si vedono. WinXP mi chiedeva username e password e linux vedeva XP. Dopo l'aggiornamento di Linux, XP non mi chiede la password e mi da errore, Linux non vede la rete XP. Se io cambio nome al server Linux, XP se ne accorge e si aggiorna, quindi una sorta di comunicazione c'è...
    www.comxcase.com

Caspita mi sembra strano... Non mi vengono altre idee al momento! Anzi scusa se ti ho fatto perder tempo con domande "inutili" ma volevo capire se qualche svista poter aver comportato sul malfunzionamento... Mmm forse.... Usi la 8.04 ? Perché é in beta test, in tal caso ti conviene mettere un post nel forum ufficiale di ubuntu, dove c'é una sezione dedicata...

Permessi di invio