Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012

Problema pig scaduti e linea instabile

Salve,
    ho aggiunto oggi al mio modem tiscali un router wireless dlink dir-300

dopo averlo configurato ho iniziato a navigare e fin qui tutto bene

da circa un oretta però ha iniziato ad andare più lento e a non caricarmi ( avvolte ) correttamente le pagine web

ho iniziato a fare qualche ping per controllare cosa stessa accadendo....

ho pingato verso il router e tutto apposto
    ho pingato verso il modem e tutto ok ( ping da 2 ms senza pacchetti persi )

ho pensato allora che si trattasse della classica congestione serale dovuto al maggior numero di utenti in rete.... anche se prima di ora non mi era mai successo.... e ho qualche dubbio visto che questo problema si è presentato proprio oggi, da quando ho smesso di usare il cavo lan e mi collego con il router wireless.... però magari è solo una coincidenza

ho fatto allora qualche ping verso i siti web....
    con siti come mclink, ho ping formidabili da 40ms....
    con altri, come google o darkorbit, un giochetto online che uso spesso e che richiede una banda molta stabile per non laggare, invece ho circa 1-2 pacchetti persi ogni 10 e i ping vanno dai 70 ai 100ms....

mi chiedevo... ma se si tratta di linea congestionata, non dovrei avere ping persi o lenti qualsiasi sito vada a pingare? come mai invece siti come mclink vanno bene, altri invece mi danno problemi?

Utente di HTML.it
    Ciao prima di tutto prova a ripristinare la situazione come prima (cioè con il cavo lan e vedi come va).
    Ad ogni modo ti consiglio di fare un traceroute sia su mclink che google e darkorbit, può darsi che gli hop siano di più, oppure puoi vedere su quale hop si perdono i pacchetti.
    Naturalmente questo solo per analizzare la situazione.

Ciao

Permessi di invio