Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78

Far scomparire i livelli quando un utente clicca fuori...

Ciao a tutti,

ho una pagina nel quale appaiono alcuni DIV che contengono delle chiamate a pagine esterne con AJAX.

Nei livelli che appaiono, inserisco sempre il tasto "chiudi" che richiama una funzione javascript che setta il livello a visibility = hidden.

Mi piacerebbe però che il livello (o i livelli) spariscano se un untente clicca al di fuori del livello stesso.. (come capito con i calendari di e-dreams, venere ecc)

ho provato ad associare la funzione che fa sparire i livelli all'evento onClick nel body della pagina... ma niente.. infatti anche se clicco all'interno del livello per effettuare una selezione, viene richiamato l'evento onClick del body...

in che modo mi suggerite di agire????

dovrebbe essere possibile capire da quale elemento e' stato generato il click attraverso l'oggetto event passato alla funzione.

Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    sicuramente ci sarà una souzione migliore; comunque l'interfaccia MouseEvent ha tra le proprietà screenX e screenY che si rifericoscono alla posizione del puntatore del mouse. puoi controllare, durante un evento generato dal mouse come il click, dove si trova il puntatore e se è fuori da un determinato spazio applicare il comportamento che desideri.
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

Permessi di invio