Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di M@nu

Credo si dica "script injection"....

Ciao a tutti,
    nelle mie applicazioni, nella Application_Error della Global.asax.vb ho fatto che quando c'è un errore mi manda un email con la descrizione dell'errore in questione.

Da un po di tempo a questa parte però mi stanno massacrando con... credo si chiami "script injection", dei simpaticoni provano adinserire codice o indirizzi nei moduli o nelle querystring, il sistema le blocca e mi manda l'email. Siamo intorno a circa 80 email/tentativi al giorno per sito.

le casistiche sono 2:

nel primo caso provano ad inserire degli script, con tag e tutto, nei vari moduletti dei miei siti. Questo l'ho risolto facendo una cosa di questo tipo

Codice PHP:
     Sub Application_Error(ByVal sender As ObjectByVal e As EventArgs)
            Try

Dim tipo_ex As Exception Server.GetLastError()

Select Case tipo_ex.GetType().ToString()
                    Case 
    "System.Web.HttpRequestValidationException"

Response.Redirect("/ValidationException.htm"
    nel secondo caso però, provano ad inserire degli indirizzi a siti solitamente dell'est europa in un parametro qualsiasi della queristring. L'errore in questo caso sarebbe "HttpUnhandledException" ma non posso gestire un'eccezione su questo, perchè è troppo generico.

Io vorrei sapere, primo se capita solo a me, e se capita anche a voi se siete riusciti a risolvere in qualche modo...

ciao ciao
    IL MONDO È BELLO PERCHÉ È VARIO.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    che sito hai creato?
    maneggia soldi?

forse vogliono solo metterci uno scriptino loro dentro

cqm no, a me non è mai capitato, anzi ti consiglio di tracciare il loro indirizzo IP, ed avvisarli quando succede ancora che sono stati salvati i loro dati e quindi se continuano saranno dolori!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di M@nu
    l'indirizzo ip è sempre diverso.....
    ho provato a guardare con l'whois ma tante volte sono dinamici......
    e poi sono talmente tanti, circa 60 - 80 tentativi al giorno per una 10ina di siti... che è impossibile controllarli sempre tutti!
    IL MONDO È BELLO PERCHÉ È VARIO.

Utente di HTML.it
    mamma mia che bastardi...
    ma perche non respingi l'eccezione HttpUnhandledException? perchè dici che è troppo generico?
    tanto gli errori del' applicaz sono tipicamente accessi/operazioni al db, castException, ObjectNotRefernce exception..
    che dubito derivino da HttpUnhandledException
    quindi ti consiglierei, tratta HttpUnhandledException come hai ben trattato l'altra!

in bocca al lupo, magari aggiornami se puoi
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Permessi di invio