Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Modificare vista immagine su Illustrator

Non conoscendo quasi per nulla Illustrator, a parte qualche nozione basilare, mi trovo con questo stupido problema.
    Ho aperto un pdf, un A4 con il testo in verticale. Ora mi troverei nella necessità di ruotarlo momentaneamente in orizzontale per poterlo modificare.
    C'è un modo per ruotare solo la vista, e non l'oggetto vero e proprio? Non so se mi sono spiegata

prova a girare lo schermo, poggialo sul lato sinistro...

Originariamente inviato da dennisbrutus
    prova a girare lo schermo, poggialo sul lato sinistro...

scherzi a parte, non credo ci sia questa possibilità... potresti sempre raggruppare gli oggetti che ti interessano, menu oggetto/trasforma/ruota (90gradi) modificare e alla fine ruotare a -90gradi e separare gli oggetti...
    chiaro?

Purtroppo mi sa che non c'è un comando come quello di PS che ti ruota il quadro con tutti i contenuti, quindi ti consiglio di selezionare tutti gli elementi (se vuoi raggruppali momentaneamente) e con lo strumento rotazione (tasto R) della palette strumenti lo ruoti momentaneamente, il tempo necessario per fare le modifiche e poi ri-ruoti il tutto alla posizione iniziale.... poi se vuoi prova a seguire il consiglio di dennisbrutus

Originariamente inviato da zero.bob
    Purtroppo mi sa che non c'è un comando come quello di PS che ti ruota il quadro con tutti i contenuti, quindi ti consiglio di selezionare tutti gli elementi (se vuoi raggruppali momentaneamente) e con lo strumento rotazione (tasto R) della palette strumenti lo ruoti momentaneamente, il tempo necessario per fare le modifiche e poi ri-ruoti il tutto alla posizione iniziale.... poi se vuoi prova a seguire il consiglio di dennisbrutus
    Uhm, un vero peccato. Anche perchè per esempio il testo in verticale non può essere modificato.
    Ho provato a raggruppare gli oggetti e ruotarli, ma c'è sempre il rischio che la rotazione non sia perfetta, e quando li rimetto a posto vengono un po' di sbieco!

devi ruotare di 90 gradi e poi per tornare -90... perchè dovrebbe venire di sbieco?

Come non viene perfetta non ruotarli a mano ma se fai doppio click sullo strumento nella palette ti si apre la finestra dove imposti i gradi di rotazione...finito le modifiche rifai lo stesso procedimento solamente che aggiungi il meno davanti ai gradi di rotazione.

Ecco io e dennisbrutus diciamo la stessa cosa...è che lui mi battte nel tempo

Permessi di invio