Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: PENTIUM iii

Utente di HTML.it

PENTIUM iii

a tutti eccomi di nuovo qui a chiedere un vostro parere.....mi hanno proposto un pc usato e non sò se è un buon affare.....
    pentium III 866
    hdd: 20gb
    memoria: 512
    scheda video:32mb
    prezzo: 180,00 euro

Che ne dite?

Francamente non mi pare un grande affare perché al doppio di quel prezzo compri un PC nuovo (quindi con le garanzie del caso...) con caratteristiche enormemente superiori. A te a cosa servirebbe quel PC?

Se è per un muletto, per imparare, per smanettare direi che il pc potrebbe andare bene.

Ma il prezzo no :berto: in gli darei 50 euro al massimo (e solo perchè ci sono su 512 di ramma!!!)

Utente di HTML.it

il problema....

è questo.....allora... ho un pc del 2002 ma non so la marca (perchè il pc non è mio) ed è partita la scheda video....adesso... il tipo del negozio ha provato a collegare il monitor che avevo ad un pc più recente rispetto a quello di cui parlo e il monitor non supportova la scheda video troppo recente così che non si accendeva neanche dopo ha fatto un'altra prova ed ha collegato il monitor ad un altro pc con scheda video più vecchia e il monitor funzionava perfettamente.....quindi mi ha detto che non mi conviene stare a sostituire la scheda video perchè tanto sarebbe quasi introvabile e poi la pagherei una bella cifretta e così mi ha proposto questo pc.....
    quindi voi mi sconsigliate il pc proposto dal tipo e secondo voi il prezzo è pure alto?
    Se volessi comprare un pc nuovo con monitor cosa dovrei spendere per avere un pc decente? e cosa mi consigliate?

...speta...

allora schede video "vecchie" (del 2002 non sono poi tanto vecchie) ne trovi, sia ai mercatini dell'informatica sia nei forum.

Come cifre vai a spendere sui 15-20 euro circa! 50 euro per le schede più fiche forse.

Per pc nuovo, invece, devi vedere le caratteristiche, vai da un minimo di 400 euro (senza monitor) ad un massimo di 2500 - 3000 euro.

Se hai bisogno ne ho circa un etto a casa di schede video adatte a te

Utente di HTML.it

solo che...

poi come la installo la scheda video anche se le prendessi da te non saprei dove mettere mani....

Non è impossibile cambiare una scheda video, indipendentemente da dove la prendi
    Non hai un conoscente smanettone?
    Che sistema operativo hai sul pc in questione? non vorrei che oltre alla scheda video ci fosse da cambiare anche la scheda madre (in quel caso il tuo rivenditore non ha tutti i torti sul cambio pc)

Utente di HTML.it
    il sistema operativo è windows xp....per quanto riguarda la scheda madre non sò se è partita pure quella......il fatto è che il problema è partito dal monitor...praticamente non si accende più e una volta provando ad accenderlo mi sono comparse tutte righe sul monitor di colore giallo e poi c'erano anche delle righine più piccole blu! io all'inizio pensavo fosse il monitor invece....provandolo dal tipo in negozio abbiamo avuto la brutta sorpresa che non è così!
    per quanto riguarda amici smanettoni....ne conosco due ma non mi va di chiedere preferisco arrangiarmi da sola anche se ci capisco praticamente pochissimo!

e' così che si impara, no?

Il pc non è recente quindi dovrebbe essere una scheda video attacco AGP.
    Se ne trovano ancora di nuove (sempre meno) da circa 48 euro in su.
    Ma forse sono troppo potenti per la tua scheda madre (dubito) ma diamo un punto al tuo amico che vende pc.
    Quindi dovresti trovarne di usate con prezzi dai 10 -15 euro in su.

sei sicura che la scheda video non sia integrata con la scheda madre?

Permessi di invio