Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mysql dice errore ma non si trova

Ciao a tutti. Qualcuno per caso conosce un modo alternativo per chiedere a Mysql cosa non gli va in quello che scrivo? Continua a ripetere:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

Lo script incriminato inizia così:

<?php
    session_start();
    $connessione = mysql_connect("xxx", "xxx", "xxx")
    or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());

mysql_select_db ("housesearch") or die(mysql_error());

$insert = "INSERT INTO resid (res_id, res_cod, res_tipo, res_immobile, res_city, res_prov, res_prezzo, res_metra, res_descr) VALUES " ..........

Come lo trovo un errore così ?

contorlla i due apici o apostrofi

visto che ha riferitto il problema su Linea 1
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Non trovo nulla: Ho provato a mettere in giro altri errori intenzionali: li vede solo se li metto fuori dalle parentesi e mi scrive comunque Linea 1 a prescindere da dove li metta. Inoltre Mysql dice vicino a ''.. che non sono un doppio apice, ma due apici affiancati con in mezzo il vuoto!!! Che cosa può provocare un errore vicino a niente????

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    prova solamente a connetterti al db:

Codice PHP:
     $connessione mysql_connect("localhost""utente_mysql""password_mysql")
            or die(
    "Connessione non riuscita: " mysql_error());
        print (
    "Connesso con successo"); 
    vedi cosa ti restituisce.

Originariamente inviato da Alexy
    Non trovo nulla: Ho provato a mettere in giro altri errori intenzionali: li vede solo se li metto fuori dalle parentesi e mi scrive comunque Linea 1 a prescindere da dove li metta. Inoltre Mysql dice vicino a ''.. che non sono un doppio apice, ma due apici affiancati con in mezzo il vuoto!!! Che cosa può provocare un errore vicino a niente????
    che quello che vuoi inserire tu e' una stringa vuota, mentre si aspetta un numero oppure NULL nel caso di id autoincrement.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

No Piero, come al solito con le parole sono una frana: quello di cui mi lamento (errore a parte) è che il file quando viene interpretato è come se tutto il codice venisse messo su un'unica riga anche se ci sono molti a capo e Mysql mi dice che questo errore è vicino a "niente"... l'ho ricontrollato e riscritto da capo, ma nulla... IO vorrei solo capire DOVE sta l'errore.. . Non è che forse il resoconto dell'errore è scritto così perchè uso xampp? In effetti quando non lo usavo il resoconto era scritto in maniera leggermente diversa.

Originariamente inviato da Alexy
    No Piero, come al solito con le parole sono una frana: quello di cui mi lamento (errore a parte) è che il file quando viene interpretato è come se tutto il codice venisse messo su un'unica riga anche se ci sono molti a capo e Mysql mi dice che questo errore è vicino a "niente"... l'ho ricontrollato e riscritto da capo, ma nulla... IO vorrei solo capire DOVE sta l'errore.. . Non è che forse il resoconto dell'errore è scritto così perchè uso xampp? In effetti quando non lo usavo il resoconto era scritto in maniera leggermente diversa.
    puo' essere un problema di magic_quote_gpc on/off di apici alla fin della fiera.

Hai due punti di debug per capire che succede: la stampa della query prima di eseguirla e mysql_error() dopo la query.

echo $insert;

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio