Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

[C#] EXE AutoAggiornate

Vorrei sapere se è possibile creare un file EXE auto aggiornante..
    Esempio se io creo un programmino formato solo da un file EXE, è possibile implementare la possibilità di autoaggiornarsi dalla rete?

Come è possibile fare ciò?

Devi scrivere un programma separato, visto che i file eseguibili di un programma in esecuzione non possono essere modificati. Comunque si è già parlato dell'argomento in passato, prova a fare una ricerca.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Devi scrivere un programma separato, visto che i file eseguibili di un programma in esecuzione non possono essere modificati. Comunque si è già parlato dell'argomento in passato, prova a fare una ricerca.
    Ho fatto una ricerca, ma con scarsci risultati...

Cmq passando al auto aggiornamento, ho trovato un programma scritto in .NET formato da solo un file EXE che si auto aggiorna anche. Come è possibile la cosa non ho idea.. Anche io pensavo che il file non pò essere modificato in quanto è in esecuzione..
    Come avranno fatto?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Andriy08
    Ho fatto una ricerca, ma con scarsci risultati...

Cmq passando al auto aggiornamento, ho trovato un programma scritto in .NET formato da solo un file EXE che si auto aggiorna anche. Come è possibile la cosa non ho idea.. Anche io pensavo che il file non pò essere modificato in quanto è in esecuzione..
    Come avranno fatto?
    difficile da credere
    forse utitilizza qualche dll vero? ed io dico che aggiorna proprio le sue dll
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Kahm
    difficile da credere
    forse utitilizza qualche dll vero? ed io dico che aggiorna proprio le sue dll
    Si, ha 2 dll..
    Però mi chiedo, quando includi nel exe una dll, come fai a modificarla, non dovrebbe essere utilizzata come exe?

E cmq ultimamente ci sono stati dei cambiamenti grafici anche all'EXE..
    Non mi dire che ha tutto il codice (anche quello della Form?) nelle dll?

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    no ma magari la dll era una libreria di controlli...

Originariamente inviato da Stoicenko
    Pò essere...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Stoicenko
    quoto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Avrei un altro piccolo dubbio sul funzionamento delle DLL.

Volevo sapere se è possibile copiare le dll del .NET vicino il file EXE in modo che il programma funziona anche sui PC dove non c'è il Framework .NET installato.

Esempio: Scrivo un programma dove utilizzo nei riferimenti di Visual Studio solo la libreria System, compilo il programma e ottengo un EXE.
    Se passo EXE su un pc dove non c'è traccia del Framework .NET, il programma non si dovrebbe aprire o mi sbaglio?
    Se è così. Posso copiare la libreria System.dll e affiancarla al file EXE che ho creato in modo che quando passo l'EXE su un altro pc dove non c'è .NET, cerca la dll prima nel sistema e dopo nella directory del EXE. Ho detto una fesseria?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il framework e' necessario. Non capisco quale sia il problema ... ormai e' preinstallato nei vari SO ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio