Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

stinga di connesione database

Ciao

ho creato una web config con Visual Studio 2008 e sql expres edition....ma non riesco a farla funzionare.

Uso oledb.
    Questa è la stringa di connesione:
    codice:
        <add name="ArtisticConnectionString" connectionString=" Server=02PERLA-CASA\SQLExpress;Provider=SQLOLEDB.1;AttachDbFilename=d:\database\SitoIDSistemi_Data.MDF;Database=SitoIdSistemi;Integrated Security=True"/>
    Uso windos autentification in locale per il momento, poi quando caricherò sul server dovrò usare nome utente e password.

quando faccio il debug mi dà errore sulla page:
    codice:
     Private Sub Page_Init(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Init
            Dim cacheAppSettings As System.Configuration.AppSettingsReader = New System.Configuration.AppSettingsReader
            '  CacheViewState = CType(cacheAppSettings.GetValue("CacheViewState", GetType(System.String)), Boolean)
            ' _defaultDirectory = CType(cacheAppSettings.GetValue("ViewStateDir", GetType(System.String)), String)
            'TempoDurata = Now.TimeOfDay.TotalMilliseconds
            '<add key="objDB.ConnectionString" value="Provider=SQLOLEDB.1;Password=sigma;Persist Security Info=True;User ID=sa;Initial Catalog=Sitoidsistemi;Data Source=192.168.0.155" />
            objdb.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings("ArtisticConnectionString").ConnectionString
            If objdb.State <> ConnectionState.Open Then
                objdb.Open()
            End If
        End Sub
    esattamente a:
    objdb.Open()

dandomi questo suggerimento:
    OleDBExcetion was unhandled by user code
    Nessun messaggio di errore disponibile, codice risultato: DB_E_ERRORSOCCURRED(0x80040E21).

Qualcuno sapreme indicarmi dove stà lo sbaglio????
    e perchè mi dà quell'errore???

Perchè usi OleDB per connetterti ad un server SQL invece di SqlClient?

La stringa di connessione utilizzando SqlClient dovrebbe essere così:
    codice:
    Server=.\SQLExpress;AttachDbFilename=c:\asd\qwe\mydbfile.mdf;Database=dbname;Trusted_Connection=Yes;
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Utente di HTML.it
    il progetto l'ho fatto simile ad un altro che usava la OleDB e ormai non mi metto a compilare tutto di nuovo per cambiare la strinaga di connesione......

se qualcuno mi può aiutare a configurare la stringa con OleDB........io non riesco a farla funzionare

Verifica qui le stringhe di connessione:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1663335
    Visual Basic e Dintorni

Utente di HTML.it
    non so se hai sbagliato link........
    ma non ho trovato niente che faccia al caso mi su "aiuto su progettazione database"
    non mi sembra sia indicato come provare una stringa di connesione......ma si parla di tabelle

Ops scusa!
    stavo rispondendo anche all'altro post e ho confuso i link da incollare :P

Questo è quello giusto: http://www.connectionstrings.com/?carrier=sqlserver2005
    Visual Basic e Dintorni

Utente di HTML.it
    dopo numerosi tentetivi non riusciti...............

ho deciso di ascoltarvi e usare la stringa di connessione di sql.

Mi date una mano a convertire la page:
    codice:
     Private Sub Page_Init(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Init
            Dim cacheAppSettings As System.Configuration.AppSettingsReader = New System.Configuration.AppSettingsReader
            '  CacheViewState = CType(cacheAppSettings.GetValue("CacheViewState", GetType(System.String)), Boolean)
            ' _defaultDirectory = CType(cacheAppSettings.GetValue("ViewStateDir", GetType(System.String)), String)
            'TempoDurata = Now.TimeOfDay.TotalMilliseconds
            '<add key="objDB.ConnectionString" value="Provider=SQLOLEDB.1;Password=sigma;Persist Security Info=True;User ID=sa;Initial Catalog=Sitoidsistemi;Data Source=192.168.0.155" />
            objdb.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings("ArtisticConnectionString").ConnectionString
            If objdb.State <> ConnectionState.Open Then
                objdb.Open()
            End If
        End Sub

Private Sub Page_Unload(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Unload
            If objdb.State = ConnectionState.Open Then
                objdb.Close()
            End If
        End Sub
    End Class

adesso giustamente non funziona più l'oggetto "objdb"..........come devo fare per convertire il tutto.

grazie

non trovo dove dichiari l'oggetto objdb...
    dovrebbe esserci da qualche parte un qualcosa tipo

dim objdb

o

public objdb
    Visual Basic e Dintorni

Utente di HTML.it
    ti posto la prima parte della page......immagino che sia dichiarata qui la connesione:
    codice:
    Public Class Page
        Inherits System.Web.UI.Page

Protected WithEvents objdb As System.Data.OleDb.OleDbConnection = New System.Data.OleDb.OleDbConnection

' ************************************************
        ' Class constructor
        Public Sub New()
        End Sub

codice:
    Protected WithEvents objDb As System.Data.SqlClient.SqlConnection = New System.Data.SqlClient.SqlConnection
    Sostituisci tutti gli oggetti oledb con oggetti sqlclient
    Visual Basic e Dintorni

Permessi di invio