Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema con MySql

Utente di HTML.it L'avatar di costi31

Problema con MySql

Io non ho mai provato molti problemi in codice mysql, ma ora ho davvero bisogno di aiuto perchè non riesco a fare una cosa e non capisco perchè.
    Io devo inserire una riga in una tabella (l'ho sempre fatto e ha sempre funzionato fino ad ora) e adesso vi posto il codice pari pari come è nella pagina nel punto giusto:
    Codice PHP:
    $tempo_invio=date('d M y')." alle ore ".date('H:i');
    $sql="INSERT INTO report (username, titolo, messaggio, mittente, inviato, letto) VALUES ('$nome_nemico', 'Report', '$report', '$myusername', '$tempo_invio', '0')";
    $query=mysql_query($sql); 
    Le colonne che ho scritto ho riguadato e ci sono tutte e con i nomi giusti. Il nome della tabella è giusto e alle variabili ho assegnato un valore ciascuna, precedentemente.
    Quindi non capisco quale possa essere l'errore.
    Aiutetemi, vi prego.

quale errore?

va bene il codice, ma sapere quel'e' l'errore credo sia basilare.

"forse" hanno aggiornato mysql ed ora il campo numerico non vuole piu' gli apici. ma e' == a dirti 6 -26 sulla ruota di torino.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di ade_v
    se per $tempo_invio intendi il momento esatto in cui l'utente invia i dati con un click su qualche button, allora perchè non utilizzi la funzione NOW() di MySQL?
    ade_v@yahoo.it

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Se inviate messaggi privati, avvisatemi sul forum...

L'errore è che non esegue la funzione, non mi inserisce la nuova riga nella tabella.
    Risposta a ade_v: grazie che mi hai detto della funzione NOW(), sono sempre felice di imparare cose nuove, cmq per ora preferisco usare la date() perchè ho inserito anche delle parole nella variabile.

Sero che qualcuno capisca dove sbaglio nel codice, cmq adesso provo a vedere ancora un po'.

Utente di HTML.it L'avatar di ade_v
    potresti postare la tipologia dei campi, per favore ?

Ad es. il campo inviato è un varchar ? il campo 'letto' è int ?

Se utilizzi il phpmyadmin, fai una echo di $sql e poi incollala nella textbox di phpmyadmin, almeno hai un codice di errore di ritorno
    ade_v@yahoo.it

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Se inviate messaggi privati, avvisatemi sul forum...

$query=mysql_query($sql) or die(mysql_error());

Originariamente inviato da piero.mac
    quale errore?

va bene il codice, ma sapere quel'e' l'errore credo sia basilare.

"forse" hanno aggiornato mysql ed ora il campo numerico non vuole piu' gli apici. ma e' == a dirti 6 -26 sulla ruota di torino.

Ho trovato cos'è che non va è il tipo di campo di "messaggio".
    è un campo text e a quanto pare non accetta qualche carattere che assume la variabile $report. Sto provando altri tipi di campi, ma non riesco a trovarne uno che accetti quei valori.
    Ho scoperto che il problema dipende dal tipo di campo, perchè ho provato a sostituire una parola alla variabile $report e la riga è stata salvata.
    Forse il campo di testo non accetta le backslahes di cui è pieno il valore della $report.
    O magari non accetta i maggiori e minori presenti nel valore della variabile, perchè ho assegnato alla variabile anche del codice html (appunto inserito con i minori e i maggiori).
    Se trovate un modo per risolvere questo problema avvisatemi, a presto.

Permessi di invio