Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

Passaggio di adsl tra operatori: cos' hanno combinato??

Salve a tutti, come scritto già nel thread su tele2, in questi giorni sto effettuando un cambio di gestore adsl.

Ho notato però una cosa strana: ho provato a collegarmi (con i vecchi dati di tele2) per verificare se ho ancora la portante allacciata e mi sono ritrovato con una adsl 640

Questo è il tracert:

Ora mi chiedo: cos è successo??
    A me il contratto con tele2 è scaduto il 14 novembre,
    il 15 collegandomi mi dava errore di nome utente o password
    i giorni seguenti mi dava errori 721 e 619

Chiamando il numero 800 578722 all inizio mi segnava linea occupata da tele2 (aggiornato al 30 ottobre), chiamando questa serà invece mi diceva "servizio non attivo" con data di riferimento 20 settembre

1)Secondo voi cosa è successo?
    2)Se per ora utilizzo questa linea "misteriosa" (e non richiesta) devo pagare qualcosa?

PS: il nuovo contratto l' ho fatto con NGI, non telecom.

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Utente di HTML.it
    e proprio quello il problema...da quando hai dato disdetta non e cambiato nulla:-)
    tele2 non ti ha ancora mollato...sei in trappola......attendi.....attendi.....attendi;-)

Utente di HTML.it
    Veramente di adsl avevo una 4 mega...

ora la portante è di 800 Kbps, e lo speedtest dice "telecom italia" , non tele2.

Ancora più strano il fatto che mi si collega con utente e passw che usavo su tele2 (il mio account tele2 son quasi sicuro sia stato cancellato)

sarò nella tua barca a gennaio..
    ho mandato raccomandata a tele2, che ora che ci penso ancora non è tornata.. anche se è stata consegnata.

Passerò ad ngi, tienici informati su quanto accade.

Tu la richiesta ad ngi quando l'hai fatta?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si, ti hanno lasciato una portante telecom, è abbastanza normale , a vvolte è messa provvisoriamente prima di attivarti la linea richiesta
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda la raccomandata a me hanno telefonato direttamente, per chiedere conferma.

NGI l' ho richiesta il 15 novembre sul sito (esattamente il giorno dopo la scadenza del mio contratto con tele2) , pagata con vaglia postale il giorno 16 novembre (a detta loro ci vanno dai 10 ai 14 giorni per l' attivazione, portante libera permettendo).

Questa linea "ibrida" non so da quando mi è stata attivata, l ho scoperta casualmente ieri sera provando a collegare tele2 (per vedere a che punto stava il distacco della portante).

Mi è stato detto che l' adsl 640 telecom è quella a consumo, che sia una loro mossa per mandarmi in KO l' attivazione di NGI ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    si, ti hanno lasciato una portante telecom, è abbastanza normale , a vvolte è messa provvisoriamente prima di attivarti la linea richiesta
    In caso la usassi , mi verrebbe addebitata in bolletta?
    (non capisco comunque come mai mi allaccia una linea telecom con utente e password di tele2)

Originariamente inviato da -teo1980-
    Per quanto riguarda la raccomandata a me hanno telefonato direttamente, per chiedere conferma.
    scusa se rompo: a casa o sul cellulare? e dopo quanto tempo che avessero ricevuto la raccomandata?

Utente di HTML.it
    La telefonata me l hanno fatta a casa, dopo quanto tempo non ricordo più con precisione;

la raccomandata l' avevo mandata verso i primi di agosto (avevo fatto male i conti, pensavo il mio contratto scadesse il 14 settembre, non avevo contato i 3 mesi gratis), comunque più o meno sono stato contattato dopo un mesetto.

Continuo a chiedermi se sta connessione tramite telecom la devo pagare o meno, visto che non l' ho richiesta

non so, dato che ngi passa su telecom non vorrei fosse naturale sta cosa.. comunque io ti direi che è meglio non usarla

Permessi di invio