Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

cambiare lo stile di un input text disabilitato con IE

Ciao a tutti,
    ho visto che ci sono già un po' di post sul tema, ma non ho trovato una risposta definitiva.

E' possibile fare in modo che disabilitando un input di tipo text venga cambiato lo stile (mettere il colore di sfondo grigio)?

Ho visto che gli altri post suggeriscono di utilizzare javascript per operare con IE, pero' questa strada non è il massimo della comodita' (anche perche' devo realizzare diversi form complessi con campi che si abilitano/disabilitano dinamicamente sulla base della valorizzazione di altri campi).

Io devo rendere disponibile la mia applicazione con IE6. Non c'e' proprio verso di evitare il javascript?

Ogni suggerimento e' benvenuto, grazie, Giudi.

Utente di HTML.it
    Non c'e' proprio verso di evitare il javascript?
    No, se vuoi che funzioni in IE6, non credo ci siano alternative. Pero` alcune versioni di IE dovrebbero gia` mettere in grigetto un campo disabilitato.

Ma cosa usi per abilitare/disabilitare il campo?
    La cosa piu` comune e` usare JS, e a quel punto non e` un problema aggiungere una riga al codice per cambiare anche la classe dell'oggetto (oltre all'abilitazione/disablitazione).

PS: attenzione a cosa succede se JS e` disabilitato
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    l'applicazione e' java+ ajax (gia' scritta da altri).
    volevo capire se con sforzo relativamente semplice si riesce a spalmare il background dei campi disabilitati senza ritoccare il codice... speravo si riuscisse a toccare solo il css.

Utente di HTML.it
    Cosa venga usato lato server, per questa discussione non interessa. Ma e` la prima volta che sento di Ajax implementato lato server tramite Java.

Ma se c'e` di mezzo Ajax, ci sono delle routine in JS (javascript), che possono venir modificate senza grossi problemi.
    Devi solo trovare dove vengono abilitati/disabilitati i campi e aggiungere la riga per lo stile.
    Poi dovrai inserire lo stile opportuno tramite CSS.

Intanto ti sposto in JS, dove otterrai maggiori info.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    in effetti che sia java non centra proprio niente.
    cmq grazie per i suggerimenti, adesso indago un po'

Permessi di invio