Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

controllo clip filmato esterni

Ciao a tutti,
    ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato quello che mi serve.
    Vorrei poter controllare la riprosuzione di clip filmato che ho caricato in clip creati ad hoc

in pratica ho caricato un swf in un clip vuoto creato:
    swfHome = "flash_home.swf";
    this.createEmptyMovieClip("swf_home", 12);
    var mcLoader1:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    mcLoader1.loadClip(swfHome, swf_home);

dentro al clip ci sono una serie di clip che hanno una propria timeline. Dentro il primo frame dell'swf che ho caricato ho messo:
    this.springSummer.stop();
    this.slidedx.stop();

in modo da non far partire la riproduzione delle clip

Ora vorrei controllare la riproduzione dell'swf da quello che l'ha caricato... pensavo di fare così ma non sembra funzionare...
    swf_home.springSummer.play();
    swf_home.slidedx.play();

Dove sbaglio?

Ringrazio in anticipo qualunque consiglio!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il metodo è corretto, ma probabilmente richiami lo script quando ancora il filmato esterno non è stato caricato e di conseguenze springSummer e slidedx risultano undefined nel codice

giusto per togliermi una curiosità, prova a fare così:

swf_home["springSummer"].play();
    swf_home["slidedx"].play();

Si quello del caricamento è sicuramente un (altro) problema, ma il fatto è che io sto facendo in locale quindi in teoria l'swf dovrebbe essere disponiblile... comunque provo con un preload dell'swf e vedo che succede!

Scusa ma il codice che hai postato servirebbe?

swf_home["springSummer"].play();
    swf_home["slidedx"].play();

(scusa la niubbaggine!)
    non risolve comunque...

mmh, niente era solo una prova in ottica di AS3, che riesce a carpire determinate variabili in quel modo, anche se non esistono nel momento in cui viene letto lo script...

allora nulla, le azioni vanno impostate nel momento in cui il filmato è disponibile
    il fatto che sia in locale non cambia la cosa, un piccolo stacco dal momento del richiamo del caricamento, al momento in cui l'swf rende fruibili le proprie informazioni, c'è ugualmente

per il preload affidati agli eventi da gestire con la classe MovieClipLoader, visto che già la utilizzi

Grazie si, credo di essere in grado (più o meno)

un ultima cosa che centra poco ma ne approfitto!

Se io sposto il codice in un .as posso aggiornare il file swf senza doverlo ricompilare? E' una cosa possibile?

no, quando compili, seppur il codice si trovi in un file .as esterno, viene comunque inserito dentro l'swf, quindi se modifichi il codice dentro il file as, perchè questo venga letto dall'swf deve essere ricompilato
    ne consegue che non è necessario pubblicare anche il file as insieme all'swf...

grazie, mi sono tolto un dubbio! Non tocco flash da anni e proprio ora ci ho rimesso mano

... che strano funziona ma solo se simulo il download... in caso contrario il clip esterno non parte... mha

hai usato l'evento "onLoadInit" o "onLoadComplete"? nel tuo caso è meglio il primo

Permessi di invio