Premetto che non sono una cima in javascript (anzi sono piuttosto ignorante).
Comunque vi chiedo una mano per modificare uno script che ho trovato qui sul sito.
Tendenzialmente lo script va bene quello che volevo cambiare è:
rendere "home page" un bottone per andare alla home del sito (direttamente, senza sottomenù);
il menù 1 avrà tre sottomenù e quindi va bene così:
il menù 2 deve essere un bottone che mi indirizza ad un'altra pagina del sito (senza sottomenù).
Poi mi piacerebbe che ogni volta che ci si sposta sui bottono primari ("Home page", "menù 1" e "menù 2") gli eventuali sottomenù degli alti bottoni si chiudano.
Spero di essere stato abbastanza chiaro (di solito nelle spiegazioni riesco ad incasinare le cose).
Qui di seguito c'è il codice di cui vi ho parlato.
Grazie mille per l'aiuto.
<body >
<div align="center">
<DIV ID=mv2></DIV>
<script LANGUAGE="JavaScript">
document.write('<STYLE TYPE="text/css">\na.mv2style {color:#ffffff;text-decoration:none;}\na:hover.mv2style {color:#CC0000;text-decoration:underlined;}\n</STYLE>');
mv2_menu = new Array();
mv2_lien = new Array();
mv2_menu[0] = 'Home page';
mv2_menu[1] = 'menu 1';
mv2_menu[2] = 'menu 2';
mv2_lien[0] = ' . Home page
'
mv2_lien[1] = ' . Freephp
'
mv2_lien[2] = ' . Forum Php
';
mv2_lien[1] += ' . Freeasp
';
mv2_lien[1] += ' . Cgipoint
';
mv2_lien[2] += ' . Forum Html
';
mv2_lien[2] += ' . Discussioni Off Topic
';
mv2_pos = -1;
function mv2_menu_draw()
{
mv2_aff = "<TABLE BORDER=0 BGCOLOR=#ffffff CELLPADDING=0 CELLSPACING=0 WIDTH=200><TR><TD><TABLE BORDER=0 CELLPADDING=3 CELLSPACING=1 WIDTH=100%>";
for(a=0;a<mv2_menu.length;a++)
{
if(mv2_pos == a || !document.getElementById)
bgcolor = "#006699";
else
bgcolor = "#000000";
if(document.getElementById)
mv2_aff += "<TR><TD BGCOLOR="+bgcolor+"><A HREF=\"#\" onMouseOver=\"mv2_pos="+a+";mv2_menu_draw()\" CLASS=mv2style><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=2>"+mv2_menu[a]+"</FONT></A></TD></TR>";
else
mv2_aff += "<TR><TD BGCOLOR="+bgcolor+"><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=2 COLOR=#000000>"+mv2_menu[a]+"</FONT></TD></TR>"
if(mv2_pos == a || !document.getElementById)
mv2_aff += "<TR><TD BGCOLOR="+bgcolor+"><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=1>"+mv2_lien[a]+"</FONT></TD></TR>";
}
mv2_aff += "</TABLE></TD></TR></TABLE>";
if(document.getElementById)
document.getElementById("mv2").innerHTML = mv2_aff;
else
document.write(mv2_aff);
}
mv2_menu_draw();
</script>
</div>