Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

mannaiiigggia all'MC!!!!

mi rivolgo agli esperti di flash per ovviare ad un problema di acuta ignoranza!!! (non sono molto bravo preparato su flash)....
    ho creato un MC da usare come bottone con roll over e out...quindi se passo su con il cursore questa MC cambia colore e se mi sposto torna allo stato originale..
    però ora devo inserire un'azione per rendere attiva l'MC dimodo che se clicco possa cambiare scena.
    posto qui file semplificato con l'mc.

http://www.hugodesign.net/download_area/

il file rar è nel dowload n°1

in questo file semplificato devo passare dalla scena alla due...
    ma non conoscendo actionscript molto bene non so dove (se sull'mc o nello stage principale-...) e quale azioni usare...

qualcuno è in grado di aiutarmi??
    sono fermo su sta cosa da settimane....

ciao e grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    [moderazione]ho modificato il titolo della discussione, come da regolamento cercando di scrivere un titolo significativo per la discussione,
    generalmente quando i titoli non sono a norma, si chiude direttamente la discussione, ma per stavolta...[/moderazione]

per il tuo problema, sei fermo da settimane ma hai provato a fare qualche ricerca? il problema del passaggio di scena è molto comune ed è stato trattato spesso in questo forum e in flash generale,
    viene spiegato in questo articolo che tratta i pro e i contro dell'uso delle scene per la divisione del sito: http://flash.html.it/articoli/leggi/1858/le-scene/

Originariamente inviato da and80
    [moderazione]ho modificato il titolo della discussione, come da regolamento cercando di scrivere un titolo significativo per la discussione,
    generalmente quando i titoli non sono a norma, si chiude direttamente la discussione, ma per stavolta...[/moderazione]

per il tuo problema, sei fermo da settimane ma hai provato a fare qualche ricerca? il problema del passaggio di scena è molto comune ed è stato trattato spesso in questo forum e in flash generale,
    viene spiegato in questo articolo che tratta i pro e i contro dell'uso delle scene per la divisione del sito: http://flash.html.it/articoli/leggi/1858/le-scene/
    ho dato un'okkio alla lezione...forse c'è quello che volevo...
    domani provo...
    per favore il titolo pouoi modificarlo aggiungendo passaggio di scena usando una MC??
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    che sia MC o pulsante non cambia, da flash 6 è possibile inserire le stesse azioni su entrambi, per intenderci, se metti on(release) su un mc, funziona come se fosse un pulsante

Permessi di invio