Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: preload

Utente di HTML.it L'avatar di danesi

preload

ciao a tutti,
    ho un piccolo problema con un preloader.

In un file flash con tanto codice e un numero non piccolissimo di layer ho inserito un preloader.

Fotogramma 1:

bytes_loaded = Math.round(getBytesLoaded());
    bytes_total = Math.round(getBytesTotal());

_root.contatore.tot_bit_txt.text = bytes_loaded;
    if (bytes_loaded == bytes_total) {
    gotoAndPlay("start);
    }

inoltre c'è un rettangolo sullo stage

Fotogramma 2
    _root.gotoAndPlay(1)

Fotogramma "start":
    scompare il rettangolo e parte il sito vero e proprio

Il mio problema è che il rettangolo del primo fotogramma non compare finchè il sito non è già stato caricato: quindi compare e scompare subito.

In parole povere non funziona il preloader

Utilizzando il bandpofiler ho due parti "state" e "straming" e sembra che prima di visualizzare il mio rettangolo carichi praticamente tutti i frame.

Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?
    Zona - alias Danesi

il metodo che usi è superato da un pò.

Ti consiglio di utilizzare i listener per la gestione dei preload dei file, sono davvero molto efficaci.

Fai così:
    1. crei un filmato, che sarà il tuo filmato principale con dentro solo il preload e un clip, con istanza, mettiamo, "pippo", che ti serve per caricare il tuo sito.

2. inserisci nel primo frame(può esserci anche un solo frame in qst filmato)

Codice PHP:
        var myClip:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var 
    myList:Object = new Object();

// ON_LOAD_START
    myList.onLoadStart = function(target) {

};

// ON_LOAD_PROGRESS
    myList.onLoadProgress = function(targetbytesLoadedbytesTotal) {

};

// ON_LOAD_COMPLETE
    myList.onLoadComplete = function() {

};

// ON_LOAD_INIT
    myList.onLoadInit = function(target) {

};

_root.myClip.addListener(_root.myList);
    _root.myClip.loadClip("ciccio.swf"_root.pippo); 
    Ti spiego brevemente:

Nelle prime due righe crei due oggetti, un MovieClipLoader del quale utilizzi il gestore di eventi relativo (intendo onLoad... ), e un listener, che ha la funzione di "ascoltare" sempre il MovieClipLoader.

Nelle righe successive chiarisci cosa deve succedere quanto il MovieClipLoader è soggetto ad un particolare evento, tipo onLoadInit etc...

sotto ancora, dopo aver creato gli oggetti e aver definito come si devono comportare li leghi associando il listener al MCloader. Attenzione, senza queste due righe nun funge nulla... lo scopo è lo stesso del metodo LoadMovie o LoadMovieNum, ossia è tramite quelle righe che dici "carica qst qui".

Se ti interessa ti consiglio di leggere qst articolo, relativo alla classe movieClipLoader
    link

spero di non essere stato troppo tecnico, ma ti assicuro che un piccolo sbattimento per imparare qst cosa verrà ripagato dalla risposta precisa del tuo preload

ciao
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Utente di HTML.it L'avatar di danesi
    Ciao,
    grazie per la pronta risposta.
    Seguendo il tuo consiglio (molto utile) mi imbatterò quasi sicuramente in un altro problema.
    Il mio filmato nella pagina html viene caricato con dimensioni al 100% e rapporto altezza per larghezza fisso. Così facendo caricando un swf dentro un altro swf anche se impongo la filmato "ospite delle ben determinate coordinate, ottengo cose strane con posizionamenti strani sullo stage a seconda del browser (opera sembra impazzire come anche firefox e safari).

In ogni caso, se risovo il problema delle coordinate x ed y del filmato ospite seguirò il tuo consiglio.

Grazie ancora.
    Zona - alias Danesi

Permessi di invio