Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Amplificatore per diffusori elettrostatici

    Non sono un appassionato di alta fedeltà ma per un impianto hi-fi sto valutando l'acquisto di una coppia di diffusori elettrostatici (martin logan aeurius).
    Quale amplificatore potrei abbinarci senza eccedere troppo nei costi? In riferimento alle caratteristiche che questo componente dovrebbe avere leggo in rete...
    l'amplificatore dovrà essere in grado di pilotarle e dovrà avere una potenza minima in rapporto alle dimensioni dell'ambiente di ascolto e comunque è preferibile che non abbia una potenza inferiore ai 50 watt RMS per canale.
    Il modulo dell'impedenza del diffusore scende sino ai 2 ohm nelle alte frequenze. Anche se in gamma alta per forza di cose la potenza emessa dall'amplificatore sarà sempre molto bassa, è meglio che l'amplificatore non soffri di limitazioni nell'erogare potenza al di sotto dei 4 ohm, pena una drastica riduzione della dinamica.
    E' necessario un preamplificatore?
    Possono essere utilizzata in un impianto home theatre (orrore???)
    Eccoti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    sul forum di avmagazine.it sapranno sicuramente consigliarti al meglio
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Uhm, sono diffusori un pò 'difficili'.
    Innanzi tutto dovrai associarvi un ampli almeno a mosfet, se non valvolare, di pari qualità e che possa gestire il carico di 2 ohm.
    La necessità del pre dipende dall'ampli, puoi sceglierne di finali (che non hanno neppure il controllo del volume) o integrati senza ingressi a basso livello.
    Per l'home theatre quei diffusori sono come il bazooka per sparare alle zanzare, in ogni caso ti servirebbero altri diffusori...sempre che l'ampli riesca a pilotarle.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Per l'home theatre in tal caso userei un sistema 2.1 con diffusore centrale e amen.
    Hai una ipotesi di marca modello sull'amplificatore? Giusto per iniziare a lavorare sulle caratteristiche elettriche/elettroniche e per avere un prezzo di massima
    Eccoti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.