Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Connessione multipla db SQL Server 2005

Ciao a tutti!
    Ho realizzato due programmi .NET che accedono allo stesso database, ma quando devono connettersi simultaneamente uno dei due genera un'eccezione che in sostanza indica il database come occupato ed il login fallito. Ciò si potrebbe risolvere specificando un nome utente di accesso diverso... ma com'è possibile farlo?

La mia stringa d'accesso è la seguente (in entrambi i programmi)

Codice PHP:
    SqlConnection SqlConn = new SqlConnection(@"Data Source=.\SQLEXPRESS; AttachDbFilename=" path_db "; Integrated Security=True; User Instance=True");

SqlCommand Cmd = new SqlCommand(QuerySqlSqlConn); 
    Come posso specificare l'utente d'accesso e come posso crearlo?

Invece di usare Integrated Security, specifica i valori di username e password.
    La stringa di connessione dovrebbe essere tipo questa
    codice:
    Data Source=myServerAddress;Initial Catalog=myDataBase;User Id=myUsername;Password=myPassword;
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Grazie tante simo!
    Tuttavia così ho risolto solo metà problema... perché non so neanche come si crea un nuovo utente per accedere al database...
    Qualcuno ha un'idea?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Paolo.83.N
    Grazie tante simo!
    Tuttavia così ho risolto solo metà problema... perché non so neanche come si crea un nuovo utente per accedere al database...
    Qualcuno ha un'idea?
    beh se sbanetti un po' lo vedi bene come voce

e poi cmq c'è anche una limitazione della versione express che ti impedisce piu' connessioni simultanee,quindi il problema è a priori
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Ho notato che modificando il codice
    Codice PHP:
    SqlConnection(@"Data Source=.SQLEXPRESS; AttachDbFilename=" path_db "; Integrated Security=True; User Instance=True"); 
    in
    Codice PHP:
    SqlConnection(@"Data Source=.SQLEXPRESS; AttachDbFilename=" path_db "; Integrated Security=True; User Instance=False"); 
    mi accede tranquillamente con lo stesso utente allo stesso db!?

Può essere? È questa la soluzione più adatta?

mhmm non so esattamente cosa implichi User Instance=True o False... secondo che tipo di applicazione stai sviluppando credo che la cosa meriti di essere approfondita.

Per quanto riguarda kahm, per quello che so io sql express non ha alcun tipo di limitazione sul numero delle connessioni
    Visual Basic e Dintorni

Ciao Simo!
    Forse è la soluzione corretta, eccovi il link con la spiegazione QUI

Che ne dite?
    Ciao, Paolo.

Non so, leggi qui:
    Although enabling user instances is suitable for desktop development, starting worker processes is not appropriate on Web servers hosting sites for multiple customers where applications must be separated and secured. ASP.NET applications that run with the same process identity can connect to the same user instance.
    User Instance continua a non sembrarmi una soluzione corretta.
    Visual Basic e Dintorni

Permessi di invio